Dopo l’annuale “Trooping the Colour”, Kate Middleton non era presente ad un’altra importante evento. Ma ecco il gesto della regina.
In questo periodo, dopo la tradizione parata dei reggimenti del Commonwealth, Trooping the Colour, i membri della famiglia reale prenderanno parte ad un’altra importante manifestazione. Si tratta di quella che prende il nome di Royal Ascot, ovvero l’evento più importante della stagione delle competizioni di cavalli. Nel corso di cinque giornata della terza settimana di giugno, vengono disputate circa 35 gare equestri.
L’Ippodromo di Ascot è stato inaugurato nel 1711 e al suo interno gareggiano solamente cavalli di razza purosangue. Data la forte passione e l’amore della Corona britannica per i cavalli e per le competizioni, il re e la sua famiglia non possono mai mancara alle competizioni. Per quanto riguarda quest’anno, Carlo III e la regina consorte Camilla hanno ben quattro cavalli iscritti alle gare. Dunque, dovevano essere necessariamente presenti.
Tuttavia, a differenza dell’evento Trooping the Colour, la principessa di Galles è stata una delle grandi assenti durante il Royal Ascot. Purtroppo, Kate Middleton non ha potuto prendere parte a questa manifestazione mondana perché si sarebbe trattato di ben cinque giorni. In questo momento, infatti, non si può permettere di stancarsi ulteriormente. Le terapie che sta seguendo per combattere il cancro sono già abbastanza debilitanti.
La spilla della regina Camilla e l’omaggio alla principessa Kate
Tutti i partecipanti al Royal Ascot sono rimasti dispiaciuto nel non vedere la principessa di Galles seduta in prima fila come gli altri anni. Tuttavia, molti non hanno potuto fare a meno di notare un importante dettaglio. Ma di che cosa si tratta? Questo, seppur marginale, sarebbe fortemente legato alla figura di Kate Middleton. Dunque, si tratterebbe di un omaggio nei suoi confronti e per ricordarla assieme agli altri membri della Royal family durante la manifestazione equestre.
Gli esperti più attenti della Corona britannica hanno immediatamente fatto caso alla spilla indossata dalla regina Camilla. Ma qual è la particolarità di questo accessorio solitamente indossato in altre forme e colori dalla regina consorte? Per la prima giornata del Royal Ascot, ha voluto optare per un vestito blu monocromatico, realizzato da Fiona Clare, al quale ha abbinato un cappello, una pochette e, per l’appunto, una spilla. Questa è appartenuta alla regina Vittoria e ha ricordato a molti l’anello di fidanzamento che William ha donato a Kate.
Dunque, un chiaro gesto da parte della regina Camilla di portare con sé la presenza, seppur lontana, della principessa del Galles. Sembrerebbe che le due donne, regina e futura regina, fossero più unite che mai in quel momento. La spilla-gioiello è stato commissionato dal principe Alberto, il quale lo regalò alla regina Vittoria nel giorno del loro matrimonio. Il suo valore attuale sarebbe all’incirca di 10milioni di dollari. Secondo la tradizione, avrebbe ispirato la realizzazione di un anello, inizialmente regalato dal principe Carlo a Lady Diana Spencer e poi da William a Kate.