Camilla, il videomessaggio dopo la malattia di Re Carlo: arriva l’annuncio inatteso

La regina Camilla ha divulgato un videomessaggio adottando una pratica considerata “rara” dall’etichetta, ecco cos’ha detto.

Da quando re Carlo si è ammalato di cancro e da quando anche la principessa del Galles ha ricevuto una nefasta diagnosi di tumore, la regina Camilla ha portato avanti i suoi doveri reali in modo molto discreto. La consorte del sovrano ha rispettato l’etichetta e ha onorato tutti gli impegni possibili, pur rimanendo accanto a Carlo e sostenendolo in ogni modo.

Camilla videomessaggio annuncio inatteso
La regina Camilla ha divulgato un messaggio molto importante – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Dopo la parata militare Trooping The Colour, visto che anche Kate vi ha partecipato, sembra che la situazione sia leggermente migliorata e che la Corona stia lentamente tornando “alla normalità”. Spunta però un videomessaggio molto particolare.

Camilla e il messaggio ufficiale divulgato in maniera atipica: ecco cos’ha detto

Dopo il Trooping The Colour, altri eventi sono in programma per Buckingham Palace, e la monarchia inglese è alacremente al lavoro. Re Carlo, infatti, ha recentemente condiviso un suo ritratto – dopo l’esposizione del quadro mostrato al mondo un mese fa – e anche la regina Camilla ha divulgato un messaggio molto particolare.

Camilla messaggio ufficiale
Il padre di Camilla era il defunto maggiore Bruce Shand – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Si tratta di un messaggio definito “raro” perché ciò che ha detto la regina è una riflessione personale rivolta alle Forze Armate britanniche. Camilla ha quindi reso omaggio ai militari, ringraziandoli personalmente dello sforzo e del lavoro che ogni giorno compiono per salvaguardare il Regno Unito.

Forse non tutti sanno che Camilla è figlia di un ufficiale dell’esercito e infatti lei stessa nel video messaggio si definisce tale, aggiungendo di esserne ampiamente orgogliosa. Il padre di Camilla era il defunto maggiore Bruce Shand, scomparso nel 2006; ricopriva il ruolo di ufficiale dell’esercito britannico e vantava nella sua carriera anche un servizio in Francia presso il British Expeditionary Force, attivo durante la seconda guerra mondiale.

Durante i combattimenti, gli fu conferita la Military Cross, riconoscimento avvenuto nel 1940 e poi anche nel 1942. Il messaggio della regina Camilla è stato registrato nella sala da pranzo di Clarence House, e si intravede anche una foto dei genitori della regina il giorno delle loro nozze. Un omaggio sentito, dunque, ma considerato raro poiché non tutte le regine che hanno indossato la corona sono figlie di militari.

Sicuramente Camilla ha voluto dare un ulteriore segnale al mondo, ovvero che la monarchia è molto forte nonostante le disgrazie che sono avvenute negli ultimi mesi. Si pensa infatti che Kate parteciperà ad un nuovo evento a breve, più precisamente a luglio, in occasione di Wimbledon.

Gestione cookie