Campi estivi per ragazzi: esperienze uniche in Abruzzo. Dove andare e come funzionano

Alla scoperta delle tante possibilità dei nuovi Campi Estivi Abruzzo estate 2024. Tantissime attività tutte da scoprire, per ogni esigenza. Ecco dove andare.

L’estate è sempre più vicina, le scuole hanno appena chiuso i battenti e i ragazzi e le ragazze di ogni età, si preparano ad affrontare quasi tre mesi di vacanze, sole e attività varie. L’Abruzzo è una Regione che sa offrire tante possibilità a chi vuole trascorrere del tempo nei modi più disparati, dal relax in riva al mare fino alle lunghe camminate in montagna e nei boschi. Ma c’è anche un’altra possibilità da valutare. 

Ecco i Campi Estivi Abruzzo 2024 inabruzzo.it
Ecco i Campi Estivi Abruzzo 2024 inabruzzo.it

Con l’arrivo dell’estate infatti, i Campi Estivi Abruzzo 2024 tornano a primeggiare tra le idee vacanza per i più giovani, che in questo modo, possono immergersi totalmente in tutto ciò che l’Abruzzo sa offrire, senza allontanarsi troppo da casa, riuscendo a stare a stretto contatto con tanti altri giovani per vivere esperienze ludiche o didattiche entusiasmanti e uniche.

Ecco dove andare

L’offerta dei Campi Estivi in Abruzzo per la stagione estiva 2024, è estremamente ricca e variegata, così da potersi adattare a ogni tipo di esigenza, soddisfacendo ogni tipo di hobby e passione. In questo articolo vi parleremo di alcuni Campi Estivi che i vostri figli potrebbero voler frequentare, con amici o totalmente da soli così da fare conoscenze direttamente sul posto, stringendo legami unici. 

Quale scegliere? inabruzzo.it
Quale scegliere? inabruzzo.it

Per gli amanti dello sport, il primo consiglio è l’Esselle Active Camp a Pescasseroli, luogo perfetto per chi vuole puntare sull’attività motoria, imparando anche la lingua inglese grazie a dei corsi dedicati. Se ciò che si ama non è l’atletica ma il basket, torna, per la sua terza edizione, l’NBA Basketball Summer Camp: preparazione fisica e psicologica per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 16 anni, per un’esperienza unica nel cuore della Marsica, dal 14 al 20 luglio.

Se vi siete appassionati al calcio attraverso le incredibili gesta di Gianluigi Buffon, quello che fa per voi è la Buffon Football Academy a Tagliacozzo, posto perfetto per chi vuole immergersi in un metodo d’allenamento studiato da Buffon in persona, lavorando a stretto contatto con alcuni dei migliori preparatori di portieri di tutta Italia, tra il 14 e il 20 luglio.

Se cercate un’esperienza più a tutto tondo, per ragazzini tra gli 8 e i 14 anni, la scelta migliore è sicuramente il Coding & Sports Camp con Minecraft Education, a Pescasseroli, posto in cui i ragazzi potranno conciliare lo sport, i giochi e il teatro con il mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale, utilizzando il gioco ‘Minecraft’ per prepararsi alle sfide del futuro. La durata sarà di una settimana e il periodo in cui è possibile partecipare va dal 16 giugno al 7 settembre, praticamente a ridosso dell’inizio della scuola.

Gestione cookie