Canta “Brutta” e diventa un tormentone: Alessandro Canino oggi, l’hai visto in tv

Alessandro Canino ha cantato anni fa la canzone ”Brutta” ed è diventata un tormentone negli anni 90, ma oggi che fine ha fatto?

Chi è cresciuto negli anni ’90 si ricorda sicuramente della hit “Brutta”. Il brano è uscito precisamente nel 1992, cantato da un giovanissimo Alessandro Canino. Questo nome ai più giovani non dice nulla, ma l’autore della canzone ha conosciuto un momento di grande successo grazie a questo tormentone estivo. La canzone è stata tradotta perfino in spagnolo con il titolo Fea. Canino è diventato l’idolo delle adolescenti dell’epoca, poi dopo un po’ sembra scomparso dalle scene.

Che fine ha fatto Alessandro Canino
Che fine ha fatto Alessandro Canino (velvetmusic.it)

Chi era un ragazzo negli anni Novanta si chiederà che fine abbia fatto il cantautore Alessandro Canino. L’artista toscano ha pubblicato diversi album dal 1992 al 1997. Poi nel 2013 è uscito un altro suo lavoro discografico. Oltre al successo di Brutta, Alessandro Canino ha partecipato anche al Festival di Sanremo, con “Tu tu tu” e “Crescerai”, riscuotendo un grande successo anche se non raggiunse gli stessi numeri di Brutta. Il cantautore di Firenze ha anche girato l’Europa per promuovere i suoi successi discografici.

Che fine ha fatto Alessandro Canino, l’autore della hit “Brutta”

Come detto, Alessandro Canino era molto popolare negli anni ’90 e brutta ha fatto sognare un sacco di ragazzine dell’epoca, che ancora oggi, ormai adulte, ascoltano commuovendosi come un tempo. Canino è molto cambiato ovviamente con il passare del tempo, ma la sua voce è sempre la stessa. Il cantautore oggi ha una figlia di nome Guya, che anche lei lavora nel mondo della musica.

Alessandro Canino da giovane
Alessandro Canino nella copertina del brano Brutta -fonte: Youtube (velvetmusic.it)

Nel 2021 Alessandro Canino ha debuttato in radio, nella trasmissione radiofonica “Un giorno da canino” e ancora oggi fa diversi live per l’Italia. Il cantante è dunque ancora in attività musicale e ha diversi fan che assistono ai suoi concerti, anche se è lontano dai successi dell’epoca. L’artista continua a produrre musica e nel 2023 ha pubblicato anche il singolo “Io fino a te”, con la figlia Gaia Canino. Il suo ultimo pezzo è bellissimo e padre e figlia mettono in mostra due voci bellissime.

Canino è seguito anche sui social, dove su Instagram ha 11mila followers ed è molto attivo. Qui informa i suoi fan dei suoi tour e concerti in giro per l’Italia. Sui social ci sono anche tantissime foto con la collega e figlia Guya Canino, ma anche alcune partecipazioni che il cantante ha fatto in televisione.

Impostazioni privacy