Caos sull’Isola dei Famosi, l’ex concorrente svela tutto: cosa succede lontano dalle telecamere

Sono uscite delle rivelazioni a dir poco sconvolgenti sull’Isola dei famosi: queste le parole di un ex concorrente che svela tutta la verità.

Grandi novità per la prossima stagione dell’Isola dei Famosi, a partire dal cambio di conduzione arrivato come un fulmine a ciel sereno. Piersilvio Berlusconi ha infatti annunciato che a presentare il reality sarà Vladimir Luxuria, che prenderà quindi il posto della storica Ilary Blasi.

Isola dei famosi che succede dietro le quinte
Vladimir Luxuria condurrà la prossima stagione dell’Isola dei famosi – inabruzzo.it – instagram @isoladeifamosi

Ma è stato un concorrente della stagione 2017 che nel corso di un podcast si è lasciato andare ad alcune rivelazioni a dir poco scoppiettanti sul dietro le quinte di uno dei programmi più seguiti della rete mediaset. L’Isola dei famosi è un reality forse dei più difficili proprio per quella che è la location in cui sono “costretti” i partecipanti. Ma cosa sappiamo davvero? A spiegarlo è stato, durante il podcast Gurulandia, l’attore Massimo Ceccherini.

Un’isola in cui devono riuscire a sopravvivere senza aiuti ma, soprattutto, in cui devono anche vincere e ottenere dunque il favore del pubblico. Insomma, una vera e propria sfida capace di portare chiunque al limite e dunque di far uscire la sua vera natura: ma è questa la verità?

Isola dei famosi, le parole dell’ex concorrente

Come tutti noi ben sappiamo e non lo possiamo negare, uno dei punti di forza di un talent come quello dell’Isola dei Famosi è rappresentato proprio dal cast. O, per meglio dire, dalle discussioni, dalle divisioni e dunque dagli attriti che possono sorgere tra i partecipanti. Insomma, a discapito di quanto tutti noi potremmo mai ammettere, sono proprio i litigi che hanno la capacità di tenerci tutti con il fiato sospeso e gli occhi incollati allo schermo; e questo, a dir si voglia, lo sanno bene anche tutti coloro che si muovono dietro le telecamere di un talent, come svela lo stesso Massimo Ceccherini.

Isola dei Famosi novità incredibile
Retroscena Isola dei famosi – inabruzzo.it – instagram @massimoceccherinireal

Nel corso di questa intervista, infatti, l’ex concorrente dell’Isola dei famosi racconta la sua esperienza e soprattutto permette a tutti noi di avere una visuale un po’ più chiara su quello che avviene lontano dalle telecamere. Come spiegato da lui stesso, infatti, tutti i concorrenti hanno la possibilità di avvalersi dell’aiuto e soprattutto del confronto con uno psicologo, messo lì con lo scopo proprio di aiutare i concorrenti in un percorso tutt’altro che facile. Peccato che, spiega Ceccherini, in realtà l’obiettivo non sia poi così tanto nobile.

Stando al suo racconto, infatti, sembra proprio che lo psicologo non faccia altro che continuare il lavoro della redazione e dunque di continuare ad acuire quelle che sono tensioni o disordini all’interno del gruppo, che possono poi sfociare in discussioni in grado di divertire il pubblico. Insomma, secondo le testimonianze dell’ex concorrente dell’Isola dei famosi e citandolo indirettamente, il ruolo dello psicologo non è altro che quello di aiutare, ma lasciando sempre tutti loro su quell’orlo di nervosismo e di “pentola pronta a scoppiare in puntata”.

Impostazioni privacy