Carlo Conti, colpo terribile per il conduttore: è successo subito dopo Rischiatutto ’70

Brutta notizia per Carlo Conti, dopo la messa in onda dell’ultima puntata di Rischiatutto ’70: il conduttore ha subìto un duro colpo.

Carlo Conti, dopo il successo della prima puntata di Rischiatutto ’70, andato in onda il 3 gennaio, è tornato ad accompagnare i telespettatori con lo stesso format. È stato infatti protagonista di altri due appuntamenti, riprendendo così lo schema di uno dei programmi che hanno segnato la Rai, il gioco del ‘Rischiatutto’ di Mike Bongiorno. Nelle famose cabine, in cui un tempo si sfidavano persone comuni, sono arrivate tre coppie famose del mondo dello spettacolo.

carlo conti colpo terribile
Carlo Conti non se lo aspettava: cos’è successo (inabruzzo.it)

I concorrenti si sono trovati a rispondere a domande sui format più famosi, come Canzonissima, Fantastico e non sono mancate questioni sul Festival di Sanremo. I quiz che sono stati proposti, hanno dato la possibilità ai protagonisti, ma agli stessi telespettatori, di fare un viaggio nel passato. Hanno infatti attraversato le vecchie trasmissioni, ma anche le fiction o gli spettacoli che sono stati trasmessi, nel corso degli anni, sulla Rai. Dopo la messa in onda, però, dell’ultima puntata di Rischiatutto, per il conduttore è arrivata una notizia non proprio piacevole. 

Carlo Conti, cosa è successo dopo Rischiatutto ’70: per il conduttore è arrivata una brutta notizia

A marzo 2024 Carlo Conti è tornato con due nuovi appuntamenti con il programma Rischiatutto ’70. Gli ultimi appuntamenti sono stati seguitissimi dai telespettatori, che si sono lasciati coinvolgere e trasportare dal viaggio nel passato. A quanto pare, però, dopo la terza puntata, per il conduttore non è arrivata una bella notizia. Anzi, nonostante il format abbia catturato l’attenzione di tantissime persone, non è riuscito comunque a battere la concorrenza.

carlo conti dopo rischiatutto
Carlo Conti, brutta notizia per il conduttore (Foto Ansa) inabruzzo.it

Nella stessa serata è andato in onda C’è posta per te, con Maria De Filippi che ha presentato nuove storie. Come riportano i dati di ascolto, Conti è stato battuto dalla conduttrice. Infatti l’ottava puntata del programma di canale 5 del sabato sera ha tenuto incollati davanti alla televisione oltre 4 milioni di telespettatori, precisamente 4.587.000, raggiungendo uno share del 29.9%. Lo storico quiz condotto da Conti ha, invece, catturato l’attenzione di 3.083.000. di persone.

Lo share si è quindi fermato al 18.6%. Numeri che sono, nonostante la ‘sconfitta’, abbastanza soddisfacenti per la Rai. Inoltre, c’è da dire che Rischiatutto ’70 ha comunque battuto le altre reti televisive. Ha infatti superato il programma Il provinciale, il film …altrimenti ci arrabbiamo!, la serie inglese Le indagini di Sister Boniface e persino il film d’animazione, in onda su Italia1, i Minions, che non ha superato il 4% di share.

Impostazioni privacy