Carlo Conti spiazza tutti, il Festival di Sanremo con lui cambia di nuovo volto: quali sono le novità del prossimo anno.
Cresce la curiosità nei confronti del Festival di Sanremo 2025, il primo dopo il quinquennio di conduzione di Amadeus che ha ormai lasciato la Rai per approdare sul canale Nove di Discovery a partire da settembre. Al suo posto all’Ariston tra pochi mesi vedremo un altro veterano della kermesse, l’amatissimo Carlo Conti.
Ma come sarà il suo Festival? Che cosa cambierà rispetto agli ultimi anni? Sono queste le domande che tantissimi telespettatori si stanno già facendo anche mancano ancora tanti mesi. Ed è proprio su questo argomento che il presentatore fiorentino ha recentemente rilasciato un’intervista a TG1 Mattina Estate in cui ha iniziato a spoilerare qualche novità sull’attesissimo evento musicale. A quanto pare “Niente sarà più come prima“.
Carlo Conti spiazza i fan: come sarà il suo Festival di Sanremo
A TG1 Mattina Estate Carlo Conti, nuovo conduttore del Festival di Sanremo, ha rivelato ai telespettatori alcune anticipazioni sulle novità della prossima edizione della celebre kermesse musicale. In primo luogo, Conti ha rassicurato tutti sul fatto che le serate non dureranno fino a notte fonda come accadeva con Amadeus. Inoltre, ha annunciato il ritorno del DopoFestival. “Io non resisto, avendo una certa età, rimetto il DopoFestival“, ha dichiarato il presentatore.
Le novità però non finiscono qua. Un’altra rottura con il passato sarà rappresentata dal numero di canzoni in gara. “Finirò prima, quindi ci saranno meno canzoni in gara“, ha aggiunto Conti, il quale ha inoltre rivelato di aver già ricevuto alcuni brani da ascoltare in previsione di febbraio. “Qualche canzone mi è già arrivata, è cambiato qualcosa rispetto a 10 anni fa. Oggi mi arrivano i WhatsApp, i file nelle mail“. Ma sarà cambiato qualcosa anche nello stile musicale o solo nella modalità di ricezione delle canzoni?
A tal proposito Conti ha detto di sentire molto la responsabilità per la scelta dei pezzi. “La scelta delle canzoni è più importante di tutto, il resto è come preparare uno show“. E ancora: “Da fine agosto a inizio settembre si inizia seriamente ad ascoltare i brani“. Il conduttore, inoltre, ha ribadito che sarà ripristinato anche il doppio circuito ‘Big’ e ‘Nuove Proposte’, mentre ha smentito la partecipazione degli amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
Sugli ospiti Conti non ha nascosto il proprio desiderio di poter accogliere sul palco dell’Ariston personaggi come Giorgia Cardinaletti e Vasco Rossi. Al momento, però, questi resterebbero ancora solo dei sogni dato che non è neppure detto che ci saranno degli ospiti il prossimo anno. “Magari ci sarà tanta forza musicale che non ci sarà bisogno degli ospiti“, ha detto il presentatore e direttore artistico del Festival. In fondo, se bisognerà andare a letto presto a qualcosa si dovrà pur rinunciare!