Carlo Conti, tutti in lacrime dopo il messaggio per l’amico e collega scomparso

A sei anni dalla sua morte il ricordo sui social di diverse personalità del mondo dello spettacolo che lo hanno conosciuto di persona.

“Sei sempre con noi”: è un messaggio conciso quello che Carlo Conti ha allegato in didascalia alla foto che lo ritrae con uno dei conduttori più amati del piccolo schermo. Sono passati esattamente sei anni dalla sua morte, aveva solamente 60 anni; si sono moltiplicati sui social i messaggi dei colleghi che lo ricordano ancora con affetto. Tra questi anche Antonella Clerici, è nello stesso scatto assieme ai due.

Carlo Conti, il dolore è ancora fortissimo per la scomparsa del collega
Una ferita ancora aperta per Carlo Conti, il messaggio del conduttore a sei anni dalla scomparsa del collega e amico – inabruzzo.it (Fonte foto @Rai)

Sul suo profilo Instagram la presentatrice ha scritto: “Ricordo quella giornata di sorrisi quando ancora c’era una speranza. Sono passati 6 anni ma sei sempre con noi”. Nel post tagga anche la moglie, che di recente, in un’intervista concessa al Corriere della Sera, ha parlato proprio del marito e della loro figlia: “Parliamo di lui tutti i giorni, le racconto cosa diceva papà, cosa piaceva a papà. Io ero quella seriosa della coppia, lui il creativo. Ma devo dire che lei si ricorda tutto”.

Carlo Conti e Antonella Clerici ricordano Fabrizio Frizzi: “Sei sempre con noi”

Il 26 marzo del 2017 si spegneva Fabrizio Frizzi, il conduttore dovette cedere alla malattia dopo una lunga battaglia. Aveva solamente 60 anni, l’ischemia lo aveva colpito mentre stava registrando una puntata de L’eredità, poi i dottori gli diagnosticarono diversi tumori diffusi in tutto il corpo. “Non è ancora finita, lotto come un leone, e se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca scientifica, la stessa ricerca che ora mi sta aiutando”, aveva detto ai microfoni del Corriere della Sera qualche mese prima.

Carlo Conti e Antonella Clerici ricordano Fabrizio Frizzi sui social
Lo scatto pubblicato su Instagram sia da Antonella Clerici che da Carlo Conti per ricordare Fabrizio Frizzi – inabruzzo.it (Fonte foto IG @carloconti.tv)

I colleghi erano a conoscenza della situazione, come svelato da Giancarlo Magalli: “Sapevamo che stava male. Sapevamo che non voleva che se ne parlasse per paura di dover smettere di lavorare e abbiamo tutti rispettato questo suo desiderio, la Rai per prima”, erano state le sue parole riportate da Il Fatto Quotidiano.

A ricordarlo a sei anni dalla sua morte sono stati sia Antonella Clerici che Carlo conti, che hanno condiviso sui rispettivi profili social uno scatto con il conduttore: “Sei sempre con noi”, scrivono in didascalia.

Impostazioni privacy