Carlo e Camilla, la foto li ritrae sorridenti: ma qualcosa non quadra, dettaglio inquietante

Carlo e Camilla, nello scatto che li ritrae insieme appaiono sereni e sorridenti, ma qualcosa non quadra: il dettaglio è inquietante. 

Re Carlo è riapparso in pubblico dopo un lungo periodo di convalescenza. Lo scorso Gennaio è stato sottoposto ad un’operazione alla prostata e qualche settimana dopo ha annunciato di avere in tumore. Il reale si è sottoposto alle apposite cure e ha seguito tutti i consigli dei medici. Si è ritirato dalla scena pubblica e ha continuato a lavorare da Palazzo. In diversi eventi è stato sostituito dalla consorte Camilla e dal figlio William, suo successore e futuro sovrano del Regno Unito.

Carlo e Camilla il dettaglio nella foto
Carlo e Camilla sorridenti- inabruzzo.it

Il momento difficile della corona inglese è stato aggravato dalla malattia di Kate Middleton. La Principessa di Galles dopo una serie di gossip e rumors sul suo conto, ha rivelato in un video social di avere un cancro. Ha tardato a rendere pubblica la malattia per tutelare i figli, ma soprattutto per metabolizzare la notizia in forma privata. Kate ha chiesto privacy e rispetto per il momento che sta vivendo e ha ringraziato per l’affetto ricevuto.

L’annuncio della Principessa di Galles è stato preceduto da una serie di errori di comunicazione da parte degli uffici stampa di Kensington Palace. In particolare nel giorno della festa della mamma è stato condiviso sui profili social reali uno scatto che ritrae Kate con i suoi figli. L’immagine si è rivelata subito un fake: è stata ritoccata e manipolata e questo ha alimentato i rumors sulla reale. Non a caso a pochi giorni di distanza Kate ha rivelato di avere un tumore, ha così messo a tacere ogni possibile pettegolezzo.

Carlo e Camilla sorridente: scatto fake? I dubbi dei sudditi

La foto fake di Kate Middleton ha suscitato nei sudditi un certo scetticismo. In molti oggi non sono convinti che tutti gli scatti dei reali siano veri e non manipolati. Il dubbio è stato sollevato da un lettore di Nuovo tv che ha scritto a Alessandro Cecchi Paone chiedendogli se la recente immagine dove Carlo e Camilla appaiono sorridenti possa considerarsi attendibile.

Carlo e Camilla foto fake
Carlo e Camilla dubbi sulla loro credibilità-foto ansa- inabruzzo.it

Il giornalista ha cercato di fugare i dubbi del lettore sottolineando che l’errore commesso da Kate ha alimentato diffidenza nei confronti della famiglia reale inglese. Cecchi Paone riconosce che un personaggio pubblico deve ai suoi sostenitori rispetto, sincerità e trasparenza, soprattutto se si tratta di reali.

L’errore di Kate ha posato un ombra sulla veridicità dei comportamenti dei Windsor. Tuttavia la Royal Family ha ammesso l’errore e oggi sta cercando di recuperare a quella mancanza: Carlo e Camilla sono impegnati su questo fronte, è loro dovere ridare alla Corona la credibilità e stabilità persa negli ultimi mesi.

Impostazioni privacy