“Carlo in fin di vita”, la verità sulle (vere) condizioni di salute del Re

Come sta davvero Re Carlo? Sono spuntate nuove indiscrezioni sul suo stato di salute, e i sudditi inglesi stanno già tremando.

Il primogenito della Regina Elisabetta II è diventato sovrano del Regno Unito subito dopo la morte di sua madre e, da quel momento, è cambiato tutto nella Royal Family. William e Kate sono infatti diventati Principe e Principessa del Galles, e hanno visto velocemente crescere gli impegni sulla propria agenda. Harry continua invece a vivere la sua vita americana insieme alla moglie Meghan Markle e ai figli Archie e Lillibet. In questo ultimo periodo, la Famiglia Reale sta però tremando sempre più: Kate è stata infatti sottoposta ad un intervento d’urgenza all’addome, mentre al Re Carlo è stato diagnosticato un tumore.

re carlo in fin di vita
Re Carlo in fin di vita, come sta (foto: Ansa) inabruzzo.it

A proposito di questo, c’è molta preoccupazione per il sovrano e alcuni dicono anche che sarebbe in fin di vita. Cosa sta succedendo davvero? Ecco quel che si sa al momento.

Come sta Re Carlo: quel che c’è da sapere

La Royal Family sta vivendo uno dei periodi più bui della propria vita, dato che la malattia è entrata nel Palazzo Reale e ha colpito sia Kate Middleton sia il Re d’Inghilterra. Tutto è iniziato quando la Principessa del Galles è stata sottoposta all’operazione all’addome, che le ha richiesto un lungo periodo di convalescenza: la moglie di William tornerà infatti ai propri doveri reali nel periodo di Pasqua, e adesso sembra stare già meglio. Carlo III ha avuto invece un intervento alla prostata, dopo il quale gli è stato diagnosticato un tumore.
re carlo in fin di vita
Come sta Re Carlo (foto: Ansa) inabruzzo.it
La paura tra gli inglesi è stata tanta e continua ad esserci, soprattutto perché le voci dicono che il sovrano potrebbe essere in pericolo di vita. Si tratta in realtà solo di fake news, perché il primogenito della Regina Elisabetta II si sta al momento sottoponendo a tutte le cure, ed è anche apparso pubblicamente in qualche occasione. La speranza è insomma sempre viva nel popolo britannico. C’è da dire che, dopo la morte di Elisabetta, il sovrano è diventato in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutti, tanto che ha saputo sin da subito conquistare i cuori degli inglesi.
C’è adesso molta ansia per le sue condizioni, e si attendono al momento ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute. Di certo, il Re sta lottando con tutte le sue forze e sta cercando di vincere anche questa battaglia.
Impostazioni privacy