Carlotta Mantovan curiosità, che studi ha fatto e che lavoro fa l’ex moglie di Fabrizio Frizzi

Con il conduttore si conobbero a Miss Italia, lei tra le concorrenti della 62esima edizione. Il colpo di fulmine nel mezzo della competizione.

È rimasta assieme al suo Fabrizio fino alla fine, quando il presentatore è scomparso il 26 marzo del 2018 a causa di un’emorragia cerebrale. Il matrimonio tra Frizzi e Carlotta Mantovan si era celebrato pochi anni prima, il 4 ottobre del 2014, quando avevano già messo al mondo la figlia Stella. I due si sono incontrati per la prima volta alla 62esima edizione di Miss Italia, lei riuscì ad arrivare addirittura al secondo posto ma quell’esperienza le portò soprattutto in dono l’amore.

Carlotta Mantovan, sapete cosa ha studiato? Il liceo, l’università poi la carriera da giornalista
Dopo essersi fatta conoscere al pubblico con Miss Italia, per Carlotta Mantovan inizia la carriera da giornalista – inabruzzo.it (Fonte foto ANSA)

La scintilla è scoccata praticamente subito ma la relazione è stata ufficializzata solamente nel 2002. La coppia da lì in poi ha vissuto una lunga storia d’amore, conclusasi tragicamente. Oggi la donna sta cercando di riprendere in mano la propria vita, la sua partecipazione a Ballando con le Stelle ne è una prova lampante. Dopo anni di televisione in veste di conduttrice era arrivato il momento di affrontare una sfida differente, è per questo che alla fine ha accettato la proposta di Milly Carlucci.

Carlotta Mantovan, studi e carriera della giornalista

Classe 1982, la scalata verso il successo di Carlotta Mantonvan è iniziata prestissimo. Subito dopo aver affrontato la maturità classica al liceo Raimondo Franchetti di Mestre si è buttata a capofitto nella nuova avventura. Poche settimane ed era sul palco a Salsomaggiore Terme con indosso la fascia di Miss Veneto a Miss Italia 2001 – non aveva neanche vent’anni. Riuscì a piazzarsi al secondo posto, conquistando la fascia di Miss Deborah, all’epoca il conduttore era Fabrizio Frizzi che sposerà nel 2014 e dal quale ha avuto la figlia Stella.

La sua carriera di giornalista prende il via proprio in quel periodo, quando comincia a scrivere su Il Gazzettino, mentre parallelamente frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione a Trieste. In quegli anni diventa testimonial dell’associazione giornalisti Stampa Veneta Insieme. L’esperienza più lunga e importante quella a Sky TG24, dove ha lavorato dal 2004 al 2018 – oltre a presentare lo spazio dedicato al meteo e alle previsioni su Sky Meteo 24.

Tutto su Carlotta Mantovan: il diploma e l’università, da Miss Italia a Sky e alla Rai
Carlotta Mantovan, 40 anni, ha accettato la proposta di Milly Carlucci per Ballando con le Stelle – inabruzzo.it (fonte foto IG @carlottamantovan2612)

Poi l’addio e il passaggio in Rai, diventa uno dei volti di Tutta salute su Rai 3 insieme a Pier Luigi Spada e Michele Mirabella. Successivamente sarà invece al fianco di Antonella Clerici nella trasmissione Portobello su Rai1. Infine una lunga pausa, durante la quale ha avuto modo di riordinare le idee, cercando di superare la scomparsa del marito avvenuta il 26 marzo del 2018. Di recente l’abbiamo vista tra i concorrenti di Ballando con le Stelle, in coppia con il ballerino Moreno Porcu.

Impostazioni privacy