Casa a prima vista, cosa succede davvero a telecamere spente: il retroscena

Casa a prima vista, spunta il retroscena che in pochi si sarebbero mai immaginati: la confessione di Ida Di Filippo a telecamere spente.

Casa a prima vista è la nota trasmissione di Real Time che nel giro di poco tempo ha conquistato il grande pubblico diventando un vero e proprio fenomeno di massa. Sia nella sua versione romana con Nadia Mayer, Blasco Pulieri e Corrado Sassu, sia in quella milanese con Gianluca Torre, Mariana D’Amico e Ida Di Filippo, il format ha saputo stregare i telespettatori, che ormai sono diventati degli esperti di immobili.

casa a prima vista retroscena
Casa a prima vista: il retroscena inedito (Inabruzzo.it)

E proprio Ida di Filippo di recente ha svelato un retroscena inedito a proposito della trasmissione. Ecco che cosa succede a telecamere spente. In pochi se lo sarebbero mai aspettato.

Casa a prima vista, cosa succede davvero a telecamere spente: la confessione di Ida Di Filippo

Come abbiamo detto poco fa, Casa a prima vista è la trasmissione di Real Time che sta ottenendo un enorme successo sia in tv che sui social network. I sei agenti immobiliari infatti, oltre ad essere seguiti sul piccolo schermo, sono diventati delle vere e proprie star anche su Internet, dove vantano migliaia e migliaia di follower.

casa a prima vista telecamere spente
Casa a prima vista: cosa succede a telecamere spente (Fonte: Instagram @ida_di_filippo) (Inabruzzo.it)

C’è, però, una domanda che tutti si fanno a proposito del programma. I clienti alla fine comprano davvero la casa scelta in puntata? Ebbene, a svelare che cosa succede a telecamere spente al termine delle registrazioni ci ha pensato Ida Di Filippo, l’agente immobiliare originaria di Salerno, che nella versione milanese del format si sfida a colpi di appartamenti e ville con Mariana D’Amico e Gianluca Torre.

Come si legge in un post da lei pubblicato sul suo profilo Instagram, gli acquirenti non sono obbligati ad acquistare la casa scelta, ma in diversi casi ciò succede davvero. “Acquirenti veri e case vere! Nessun cliente di #CasaAPrimaVista è stato obbligato ad acquistare”. Scrive Ida nel suo post. “Gli acquirenti sono tutti realmente alla ricerca di una casa. Statisticamente abbiamo appurato che il 35% dei clienti ha poi comprato l’appartamento che avete visto in puntata”. Ha spiegato più nel dettaglio.

Insomma, a Casa a prima vista sarebbe dunque tutto vero! Nessun trucco e nessun inganno, ma solo la pura verità. E sarebbe proprio questa la chiave del successo della trasmissione. La volontà di portare sul piccolo schermo un lavoro comune come quello dell’agente immobiliare e un momento qualsiasi della vita reale di ognuno di noi, la ricerca di una nuova casa.

In questo modo, non solo è stato possibile rivalutare la figura professionale dell’agente, spesso bistrattata, ma si sono potute acquisire anche tantissime informazioni a cui è bene sempre prestare attenzione quando di compra un immobile.

Gestione cookie