Caso Maionchi-Ferro, l’intervento a gamba tesa di Alessandra Celentano

Nella polemica tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro è intervenuta gamba tesa Alessandra Celentano: ecco da che parte si è schierata la coach.

Volto consolidato di Amici, Alessandra Celentano è presente nel talent di Maria De Filippi dalle prime edizioni. I suoi modi di fare a volte eccessivamente severi, e per alcuni anche poco rispettosi, sono divenuti un vero must della scuola. La Celentano, infatti, non ha mai fatto mistero che per essere un’artista completa non basta solo il talento: occorre tenere conto di alcuni dettami che influenzano in modo positivo, se rispettati, la carriera di un giovane.

Cosa ha detto  Alessandra Celentano su Mara Maionchi
Caso Maionchi-Ferro: Alessandra Celentano dice la sua – (Foto D&D PowerWeb Srl) – Inabruzzo.it

La Celentano inoltre non ha mai nascosto che la fisicità è parte del successo di un ballerino. Proprio per questo, spesso è stata accusata di essere offensiva nei confronti di alcuni allievi che ha definito eccessivamente formosi per danzare. Parole che hanno suscitato critiche e polemiche, ma che non hanno scalfito la temuta coach di Amici. Ottenere il suo consenso non è certo facile e per molti giovani artisti entrare tra le sue grazie è quasi impossibile.

Proprio perché ha una visuale completa del mondo dello spettacolo, Alessandra è convinta che per affermarsi oggi servano impegno, determinazione, lavoro duro, ma anche una cura della propria immagine. Dato il suo punto di vista, l’è stato chiesto dal magazine ‘Chi’ cosa pensa della polemica sorta tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro. La produttrice musicale ha ribadito che il cantante di Latina non l’è stato abbastanza grato per quello che ha fatto per lui. Gli ha aperto le porte del mondo discografico e di conseguenza quelle del successo. Ma cosa c’entra in tutto questo Alessandra Celentano?

Alessandra Celentano: “Mara Maionchi ha fatto bene”

Forse non tutti sanno che Mara Maionchi consigliò a un giovane Tiziano Ferro di dimagrire. Ritrovare la forma fisica, infatti, faceva parte della sua affermazione come personaggio all’inizio del nuovo Millennio, anche se questo prescindeva dal suo talento musicale. E così in una recente intervista Alessandra Celentano è stata invitata a commentare il caso intervenendo a gamba tesa sulla polemica in corso ormai da diversi giorni.

Alessandra Celentano Mara Maionchi
Alessandra Celentano, la coach da ragione a Mara Maionchi – (Foto Instagram @alessandra.celentano) – Inabruzzo.it

Ho pensato che lei stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento. Sei tu in prima linea, e come ho detto, devi mirare alla perfezione.” La coach di Amici ha poi aggiunto: “E poi è una questione di salute, senza contare il mondo dello spettacolo è duro: i ragazzi oggi pensano di fare tre video su tik tok e di essere arrivati.” Alessandra Celentano quindi ha confermato le sue posizioni severe. È certa che i ragazzi abbiano bisogno di una linea di condotta rigida e che tengano conto di alcuni ostacoli come l’aspetto fisico e non solo le doti artistiche.

Impostazioni privacy