Casting Rai aperti, partecipare ai programmi come concorrenti: candidarsi è semplice

Rai, al via la possibilità di prendere parte ai casting 2024. Ecco come inoltrare il proprio curriculum e candidarsi ai provini.

La possibilità di avviare un percorso professionale nel settore dell’intrattenimento, anche come pubblico parlante o concorrente, è un desiderio che accomuna in molti. Attualmente sono davvero molteplici le opportunità offerte dalla Rai al fine di inoltrare una candidatura e prendere parte ai casting 2024.

Rai, come inoltrare il CV
Rai (foto da Facebook, profilo ufficiale – inabruzzo.it)

Di seguito una panoramica dettagliata di tutte le opportunità e tutti i consigli necessari su come preparare ed inoltrare la propria domanda di candidatura. Ad oggi i casting disponibili sono per talent show, fiction, programmi di intrattenimento e quiz.

Provini in Rai, ecco come inoltrare la propria candidatura per i programmi di intrattenimento più gettonati

Come accennato precedentemente, la possibilità di poter prendere parte ad un programma televisivo è un desiderio che accomuna molti italiani. non solo come pubblico parlante, ma anche come concorrente. La Rai ha dato il via ad innumerevoli provini e casting: ecco, di seguito, come inoltrare il proprio curriculum.

Rai, al via provini e casting
Rai, casting (inabruzzo.it)

Grazie ai casting messi a disposizione dalla Rai, sono molteplici le persone che hanno potuto prendere parte a programmi televisivi ed avviare anche un percorso professionale nel settore dell’intrattenimento. I ruoli disponibili sono sia davanti che dietro la telecamera. Inoltre vi è anche la possibilità di cimentarsi come concorrente nei quiz o nei programmi di intrattenimento.

In modo particolare quelli più gettonati sono L’Eredità, Reazione a Catena e Quelli che il calcio. E ancora, come non citare sia Un Posto al Sole che da oltre oltre 26 anni raccoglie il medesimo successo di sempre, che la celebre serie tv Don Matteo, per piccoli ruoli o comparse. Altrettanto famosi sono i programmi di cucina – prevalentemente per le emittenti di Rai 1 e Rai 2.

Come accennato precedentemente, le trasmissione più ambite sono Reazione a Catena – in onda quotidianamente – e che vede lo scontro tra due squadre composte da tre membri ciascuna; il gruppo si sfida attraverso giochi di parole, completamento di catene di vocaboli. Molto importante la coesione tra i partecipanti.

E ancora, altro programma molto gettonato è …E Viva il Videobox che consiste nell’esibizione in un’importante vetrina per cantanti, comici, maghi e artisti di diverso genere. Dunque, come si può prendere parte ai provini? Per la selezione, sarà necessario collegarsi al portale rai.it/casting dove, dopo l’iscrizione, i candidati potranno presentare la propria domanda mediante la compilazione online del form di interesse.

Impostazioni privacy