Caterina Balivo, arriva l’attacco di Melita Toniolo: è polemica

La conduttrice Caterina Balivo è stata attaccata dalla showgirl e influencer Melita Toniolo, ma cosa è successo tra le due?

Caterina Balivo è una conduttrice molto amata. Dopo il grande successo degli scorsi anni, infatti, di “Detto fatto”, è tornata in Rai con “La volta buona” che va in onda ogni pomeriggio su Rai Uno, registrando grandi ascolti, sia grazie alla sua conduzione professionale e simpatica che agli ospiti che intervengono di puntata in puntata. 

Melita Toniolo attacco Caterina Balivo
Caterina Balivo, duro attacco da Melita Toniolo – Inabruzzo.it

Di recente, però, la Balivo è stata presa di mira da varie persone e anche da una nota influencer, Melita Toniolo, per le sue dichiarazioni rilasciate al ‘Corriere della Sera‘. Ecco cosa ha detto Caterina e le polemiche sollevate da Melita. 

Le parole di Caterina Balivo al Corriere della Sera e la critica di Melita Toniolo

Classe 1980, napoletana, la Balivo ha conquistato il terzo posto a Miss Italia e ha presentato diverse trasmissioni in tv. È sposata dal 2014 con il dirigente finanziario Guido Maria Brera, da cui ha avuto il 29 maggio 2012 il suo primo figlio, Guido Alberto, e il 16 agosto 2017 la secondogenita Cora. Nonostante i figli, la Balivo è sempre stata professionalmente impegnata e proprio sulla questione ha detto importanti parole al ‘Corriere della Sera‘.

Caterina Balivo polemica di Melita Toniolo
Melita Toniolo ha criticato le parole della conduttrice Caterina Balivo – (Foto Screenshot Instagram @melitatoniolo) – Inabruzzo.it

La conduttrice ha infatti dichiarato: “I miei figli mi vivono come donna indipendente, e di questo sono contenta. La bimba piange perché non la vado a prendere a scuola e io – senza sensi di colpa – le dico “Mamma lavora”. Non lascerei mai il lavoro per i figli, pur amandoli moltissimo”. Parole chiare che raccontano la fierezza di Caterina per il suo lavoro e per quello che è riuscita a conquistare negli anni: tante trasmissioni di successo e un pubblico che la apprezza.

La Balivo ama essere vista dai suoi figli come una donna indipendente, che non rinuncerebbe mai al lavoro per loro, pur amandoli tanto. Chiaramente queste parole sono risuonate per molte donne in un modo sbagliato, dipingendo Caterina come “una mamma cattiva o sbagliata” che pensa solo al lavoro e non al suo dovere di madre. Tanti sono i commenti sotto al post del Corriere della Sera che si schierano contro la Balivo, dicendo che dovrebbe preferire i figli al lavoro, dedicandosi a loro. 

Altri commenti, invece, sono a favore delle parole di Caterina, evidenziando quanto in Italia una mamma debba sacrificare il lavoro per badare ai figli, cosa che non accade ai maschi e ai papà. Insomma la questione rimane molto controversa e con opinioni molto discordanti. Ma ce n’è una, netta, che si schiera contro la Balivo, ed è quella che proviene da una influencer molto amata, Melita Toniolo.

L’ex gieffina ha ripostato sulle proprie stories il post del ‘Corriere della Sera‘, scrivendo: “Solo io mi sento na ME*RDA tutto il giorno se piange perché vado al lavoro?”. Melita evidentemente non riesce a capire come Caterina possa non avere sensi di colpa nel sapere che sua figlia è triste e piange se la mamma non va a prenderla a scuola. In effetti Melita e Caterina la pensano molto diversamente. E a quanto pare, anche l’opinione pubblica ha visioni diverse sulla questione “donne che lavorano e figli”. 

Impostazioni privacy