Se hai un pomodoro in frigorifero hai risolto un problema che di fatto insidia il bagno e la cucina di ognuno di noi. Ti spieghiamo come fare con tanto di esempi e particolari.
Sicuramente tutti lo avete, ma oltre l’insalata non siete mai andati. Magari avete fatto i pomodori con il riso, ma non aspettate quello che stiamo per spiegarvi che rivoluzionerà le vostre pulizie domestiche.

Prima di andare a spiegarvi tutto facciamo un passo indietro e spieghiamo perché i pomodori sono molto importanti. Per prima cosa sono a basso contenuto calorico, circa 18-20 calorie ogni 100 grammi. Ricchi d’acqua, circa il 90%, sono importanti anche per l’idratazione dell’organismo oltre che per saziarci quando siamo a dieta stretta.
Inoltre contengono tantissime sostanze che fanno bene alla nostra salute a partire dalle Vitamine A, C, K e molte del gruppo B. Inoltre sono ricchi di sali minerali tra cui calcio, fosforo, ferro, potassio, zinco, selenio, magnesio e manganese.
La presenza del licopene, che regala il colore rosso, è quello che porta a un forte effetto antiossidante sulla nostra salute. Oltre a tutte queste particolarità però c’è anche qualcos’altro che la maggior parte di voi ignora, ma che oggi vogliamo spiegarvi consapevoli che potrà cambiare molto di quello che farete in casa.
Pomodori, ecco perché diventano fondamentali anche per la pulizia del bagno e della cucina.
Pomodoro, ecco perché è fondamentale in cucina e in bagno
Il pomodoro ha tante proprietà e alcune di queste gli permettono di diventare ottimo per le pulizie sia in bagno che in cucina. Grazie a semplici trucchetti avrete la possibilità di risolvere ogni tipo di problema per quanto riguarda il calcare.

Tutto questo potrete farlo sfruttando l’acidità del pomodoro che diventerà un vostro alleato nella pulizia della casa. Per prima cosa dovete tagliare a metà mezzo pomodoro e passarlo su tutto il lavandino, un metodo che vi permetterà di togliere ogni incrostazione.
Dopo averlo passato lo devi lasciar agire per almeno un’ora e poi risciacquarlo via con acqua abbondante. Il risultato finale sarà davvero straordinario e puoi farlo anche in bagno.
Sono tanti anche gli altri usi che si fanno in casa con il pomodoro, basti pensare che è in grado di darci una mano per pulire l’ottone, cosa non semplicissima. Dopo averci passato sopra la polpa andate a sciacquare con acqua fredda asciugando con un panno di lana. Anche questo metodo vi darà delle risposte davvero straordinarie e in grado di risolvere non pochi problemi.