Il Codacons si è scagliato contro il Festival di Amadeus a pochi giorni dall’inizio, chiedendo l’annullamento alla Rai. Il motivo è per le centinaia denunce social: ecco che cosa è successo.
Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della nuova stagione della manifestazione canora per eccellenza, arrivata quest’anno alla sua 74a edizione, eppure come sempre non mancano polemiche e momenti di tensione.
È ormai tutto pronto per l’inizio del quinto Festival di Sanremo consecutivo di Amadeus, il quale è pronto a presentare i 30 Big in gara. L’appuntamento è per martedì 6 febbraio, mentre il gran finale è previsto per sabato 10 febbraio. Tuttavia, come se non bastasse, adesso il Codacons si è scagliato contro la kermesse e ha chiesto alla Rai di annullare tutto.
Il motivo di questa presa di posizione è per via dell’acquisto dei biglietti, dato che ci sono state parecchie denunce social, dove in molti hanno manifestato grandi difficoltà e disagi. Una situazione che ha fatto il giro del web e ha portato all’intervento dell’organo che si occupa della tutela dei diritti di utenti e consumatori.
In molti hanno provato ad acquistare i biglietti per assistere dal vivo ad almeno una serata della 74a edizione della kermesse musicale. Peccato però che poco dopo il sito web è andato in tilt e in molti si sono ritrovate ad affrontare lunghe attese, oltre al fatto che alcuni non sono riusciti a comprare il biglietto.
Una situazione spiacevole per molti che non hanno esitato nel denunciare la cosa sui social, descrivendo i disagi a cui stavano assistendo. A farsi carico delle lamentele degli utenti ci ha pensato il Codacons che, in una nota inviata alla Rai, ha chiesto di annullare la procedura e ripeterla nei prossimi giorni così da garantire la massima efficienza e funzionalità.
Il Codacons ha poi sottolineato che alcuni utenti che sono riusciti ad accedere alla pagina ufficiale per comprare i biglietti hanno denunciato di essersi ritrovati all’improvviso reindirizzati alla pagina “waiting room”, e poi di nuovo sottoposti a lunghe ore di attesa, ma senza riuscire a comprare il biglietto.
Basta andare in giro per il web per leggere varie lamentele di chi sperava di acquistare un biglietto per la manifestazione e invece è stato in preda al disagio. Per il momento, però, la Rai non ha risposto alle richieste del Codacons e non sappiamo ancora se l’operazione alla fine sarà ripetuta.
Una destinazione affascinante, ma che richiede preparazione Spiagge da sogno, templi antichi, metropoli vibranti e…
L'esperienza di guida odierna assomiglia sempre meno a quella di un decennio fa. L'auto si…
In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…
Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…
Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…
Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…