Cesaroni%2C+guadagni+da+capogiro+per+i+baby+attori%3A+Micol+Olivieri+svela+il+suo+stipendio%C2%A0
inabruzzoit
/cesaroni-guadagni-da-capogiro-per-i-baby-attori-micol-olivieri-svela-il-suo-stipendio/amp/
News

Cesaroni, guadagni da capogiro per i baby attori: Micol Olivieri svela il suo stipendio

Micol Olivieri, parlando de I Cesaroni, ha raccontato quanto prendeva allora per il suo personaggio: lo stipendio dell’attrice era molto alto.

I Cesaroni è una serie televisiva italiana andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014 e ha avuto un successo impressionante. Il merito si deve non solo alla trama portata in scena ma agli attori che sono riusciti a coinvolgere i telespettatori. Negli ultimi mesi si è parlato molto di una nuova stagione e dopo tante indiscrezioni, a quanto pare, ci sarà realmente. Dopo dieci anni la famiglia Garbatella è pronta ad aprire di nuovo le porte di casa.

I Cesaroni, Micol Olivieri parla del suo cachet (inabruzzo.it)

Da quanto trapelato, le riprese dovrebbero iniziare a giugno, solo che al momento non ci sono conferme sulla presenza de vecchi personaggi. È certa la presenza di Claudio Amendola, che ha vestito i panni di Giulio, uno dei personaggi principali e più amati della serie. Per quanto riguarda, invece, per esempio Alessandra Mastronardi, l’attrice ha già ammesso che non ne farà parte. In questi giorni a parlare de I Cesaroni è stata Micol Olivieri, che ha interpretato Alice. Ebbene, ha raccontato, durante un’intervista, i suoi guadagni di allora per quel personaggio.

I Cesaroni, Micol Olivieri parla del suo stipendio di allora: ecco la verità dell’attrice

Nei giorni scorsi Micol Olivieri è tornata a parlare de I Cesaroni, la fortunata serie di Canale 5 che tornerà molto presto ad accompagnare i telespettatori. In un’intervista nel podcast No Lies su TikTok, ha avuto modo di soffermarsi soprattutto sui guadagni che allora prendeva e che, dalle sue parole, erano decisamente elevati: “Come avvenivano i pagamenti? Venivamo pagati a stagione. C’era un anticipo all’inizio e poi prendevi un tot mensile e poi una parte finale del cachet”.

Micol Olivieri, quanto guadagnava per I Cesaroni (Foto Instagram @micololivieri_) inabruzzo.it

L’attrice ha spiegato che allora chi lavorava nel settore guadagnava molto bene, anche più di 100 mila euro a stagione: “La prima serie erano 50-60 mila euro, che ovviamente per una ragazzina erano tanti. Le prime tre stagioni abbiamo firmato un contratto, con l’opzione della seconda e della terza e c’era una percentuale di riferimento per la seconda e la terza più alta. Poi la quarta è stata a sé e pure la quinta, ed eravamo intorno ai 140-150mila euro, piò o meno così”. Micol ha raccontato che allora, per interpretare il suo personaggio, riceveva una stipendio molto alto.

Inoltre, essendo minorenne non aveva l’autista e visto che sua mamma non aveva la patente, andava a Cinecittà per registrare con la metro. L’attrice si è infine soffermata sui cachet attuali, specificando che sono molto più bassi, a meno che non si firmino dei bei contratti. Oggi, quindi, a distanza di anni, è occupata in un altro settore, su Instagram, dove si è affermata come influencer.  

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Come evitare il cattivo odore nel frigo: il metodo del tappo

Questo articolo offre consigli pratici per eliminare gli odori sgradevoli dal frigorifero, suggerendo l'uso di…

6 giorni ago

Show Cooking, laboratori e mercatini in una cornice mozzafiato: ecco dove in Abruzzo

Al via il progetto "Rocca Calascio - Luce d'Abruzzo" del Comune di Calascio in provincia…

6 giorni ago

“È straziante, un dolore…”, Andrea Delogu svuota il sacco sul passato: il post è subito virale

Andrea Delogu ha svuotato il sacco sul suo passato e ha rivelato un dettaglio mai…

7 giorni ago

Le migliori piste sciistiche della regione, non perdere questa possibilità di sport e divertimento

Vi parliamo delle migliori piste sciistiche che ci sono in Abruzzo, sicuramente questo è il…

7 giorni ago

I 3 borghi incastonati tra speroni di roccia e paesaggi incontaminati che renderanno speciale la tua vacanza in Abruzzo

L'Abruzzo è una regione magica, che ci offre tantissimi posti da scoprire. Oggi vi parliamo…

7 giorni ago

Infortuni sul lavoro, una ferita che non si chiude: Abruzzo e Molise pagano ancora il prezzo più alto

Nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo e Molise. I dati Inail raccontano…

1 settimana ago