Che Dio ci aiuti, ricordate Arianna Montefiori? Dopo anni, è praticamente identica

Viene associata alla giovane ribelle di Che Dio ci aiuti, eppure Arianna Montefiori possiede un’indole completamente diversa. Oggi è praticamente identica. 

Tra le fiction più amate dai telespettatori italiani non possiamo non citare Che Dio ci aiuti, la serie tv targata Rai che vede come protagonista la talentuosa Elena Sofia Ricci. Le vicissitudini di Suor Angela e dei suoi pupilli ha appassionato a tal punto il pubblico, da convincere la produzione in merito ad un investimento di ben sette stagioni, per un totale di 132 episodi. Quando una serie si protrae tanto a lungo, è inevitabile che gli sceneggiatori – di tanto in tanto – inseriscano nuovi personaggi, in modo da mantenere nella trama una certa dinamicità. Ebbene, a questo proposito, tra i nuovi volti che hanno dominato gli episodi non possiamo non fare riferimento a Valentina Valpreda.

che dio ci aiuti arianna montefiori
Arianna Montefiori, protagonista di Che dio ci aiuti – inabruzzo.it

Valentina è interpretata dalla giovanissima Arianna Montefiori, attrice emergente che non ha nulla in comune con il personaggio assegnatole dal regista. Mentre la protagonista mostra una personalità dura, ribelle, talvolta complicata ed ingestibile, la sua interprete vanta invece un carattere dolce, genuino ed ironicamente angelico. Sul set di Che Dio ci aiuti, due anime affini si sono incontrate ed hanno instaurato una splendida amicizia. Nemiche sul piccolo schermo, sorelle nella vita reale: Arianna, di fatto, è diventata la migliore amica di Diana Del Bufalo, la quale interpreta la saccente e pignola Monica.

La trasformazione di Arianna Montefiori

Classe 1994, Arianna Montefiori ha 29 anni ed ha una carriera degna di nota grazie alla fiction targata Rai, Che Dio ci aiuti. E’ entrata a far parte del cast della serie nella quarta stagione, interpretando i panni di Valentina. Nel 2019 ha lavorato insieme a Gianni Morandi in L’isola di Pietro – anche in tal caso, prodotto che ha conquistato il record di share – mentre nel 2020 ha ottenuto un ruolo nella storica ed iconica fiction italiana Il Paradiso delle Signore, nel ruolo della nuova venere Laura.

Arianna Montefiori oggi
Arianna Montefiori non è cambiata – credit: Instagram @arimontefiori – inabruzzo.it

Per quanto riguarda infine la sua vita privata, Arianna Montefiori è felicemente sposata con Briga, ex allievo di Amici e noto rapper italiano. Nonostante siano passati più di sei anni da suo debutto sul piccolo schermo, la giovane attrice non è cambiata di una virgola. Unico dettaglio? Il suo volto solare, un tempo avvolto da una lunga chioma bionda, è ora incorniciato da un elegante caschetto alla francese. Tra le innumerevoli passioni, oltre alla recitazione, Arianna ha sviluppato un amore incondizionato per la danza, alla quale dedica diverse ore del suo tempo.

Impostazioni privacy