Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Che tempo Che Fa, il racconto della malattia scuote ed emoziona tutti: momento toccante

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Nell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, un ospite ha raccontato ciò che sta vivendo: ecco la sua malattia, tutti commossi

Dopo moltissimi anni sui canali Rai, Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck è sbarcato sul Nove, canale dove sta guadagnando ascolti davvero importanti e si sta riconfermando come uno dei programmi più amati dai telespettatori italiani. Nel corso dell’ultima puntata, però, un ospite ha spiazzato tutti parlando apertamente della propria malattia.

Che Tempo Che Fa, il racconto della sua malattia
Che Tempo Che Fa, il racconto della sua malattia lascia tutti a bocca aperta (inabruzzo.it / ansafoto)

Sono molti gli ospiti che a Che Tempo Che Fa si aprono e raccontano i propri vissuti, anche quelli più intimi e dolorosi. Si tratta infatti di una cornice protetta e sicura, con un Fabio Fazio perfettamente a suo agio nel condurre anche le interviste più importanti e più delicate, si pensi a quella fatta di recente a Papa Francesco. Nel corso dell’ultima puntata, però, molti telespettatori sono rimasti a bocca aperta: ha parlato della sua malattia.

Alessandro Baricco si apre a Che Tempo Che Fa

Classe 1958, Alessandro Baricco è uno scrittore molto apprezzato e, tra i suoi libri più amati, non si possono non citare Oceano Mare, City e Castelli di Rabbia. Dopo un po’ di tempo in cui è stato assente dalla tv, lo scrittore torinese è tornato in prima serata proprio a Che Tempo Che Fa e, in occasione di quest’intervista, ha parlato della malattia che gli ha stravolto la vita e con cui deve fare i conti tutti i giorni, la leucemia.

Che Tempo Che Fa, il racconto della sua malattia
Che Tempo Che Fa, il racconto della sua malattia commuove i telespettatori: le parole di Alessandro Baricco (inabruzzo.it / ansafoto)

Quando Fazio gli chiede come stia, Baricco risponde che sta bene e che, se così non fosse, non sarebbe lì. “Poi sono uno che ha passato l’estate in ospedale lasci giù bei pezzi di te. Quando esci hai pezzi da recuperare, sei in salita” aggiunge poi, rivelando che era così debole da non riuscire nemmeno a lavarsi  i denti. Ora, però, si sente molto meglio, anche se la lentezza dei movimenti è rimasta con lui e la strada da percorrere è ancora lunga.

La diagnosi l’aveva condivisa su Instagram con i propri follower, anche per cercare di condividere il peso di quella consapevolezza. “Lo devi dire che non stai bene e lo devono capire. Ho scoperto che c’è un sacco di gente che mi vuole bene” ha poi detto, rivelando che il condividere online il suo momento di fragilità è stata un’esperienza forte che non dimenticherà mai.

Impostazioni privacy