Nessuna pietà per Chiara Ferragni. Alfonso Signorini esprime la sua più sincera opinione sull’ex regina degli influencer.
L’imprenditrice digitale sembra si sia trincerata in una bolla di inconsapevolezza. Agisce come nulla fosse successo in quel funesto mese di dicembre, quando divenne nota la multa dell’Antitrust. L’inizio del declino dell’era che aveva visto la sua figura protagonista indiscussa del mercato online, ma anche delle news circa attualità ed iniziative benefiche. Un “errore di comunicazione” che le è costato decisamente caro e che è culminato nell’inaspettata separazione dal rapper milanese. In tutto questo, Chiara Ferragni non ha mai perso il sorriso.
L’indole solare celebrata sui social, accompagnata dalle consuete frasi sull’autostima e capacità di rialzarsi nei momenti difficili, non la fanno certo apparire forte e resiliente. La percezione è che l’ex regina degli influencer abbia rifiutato scientemente di accettare il suo declino, proseguendo imperterrita per la sua strada. Non ha modulato il suo modus operandi, tantomeno rinunciato all’esaltazione del lusso e del benessere.
Un approccio professionale che al momento risulta evidentemente fallimentare. Neppure la condanna del tribunale ha implicato un cambio di rotta. Alfonso Signorini su questo è stato chiaro. La sua opinione è diventata virale.
Chiara Ferragni trincerata nel suo mondo, Signorini senza pietà
In che mondo vive Chiara Ferragni? La domanda, questa, che molti utenti web si stanno ponendo dall’inizio del suo declino. Nonostante la progressiva distruzione della sua immagine, l’imprenditrice digitale sembra realmente convinta di poter conquistare nuovamente la fiducia dei suoi followers con frecciatine adolescenziali all’ex marito e la condivisione delle tipiche quotes dei millennial.
Nel frattempo il rapper milanese sembra non nutra più alcun interesse per la moglie, distratto da locali e soubrette incontrate durante i consueti soggiorni di lusso estivi. L’immagine di entrambi è mutata in maniera considerevole dall’annuncio della separazione.
Tuttavia il soggetto altamente a rischio rimane l’imprenditrice digitale. Una lettrice di Chi ha quindi chiesto ad Alfonso Signorini: “Caro Alfonso, a Chiara non ne va bene una. […] Secondo lei cosa potrebbe fare per uscire da questo pasticcio? Il Grande Fratello?”.
La risposta del giornalista e conduttore è dura e laconica: “Sparire per qualche anno. Saluti!”. Il volto simbolo del Gf non è l’unico a credere che un’effettiva rivalsa sarebbe possibile solo laddove l’influencer decidesse di sparire per un po’. Un’opzione che, a quanto pare, non passa minimamente per la mente dell’ex regina dei cosiddetti imprenditori digitali. E mentre Chiara affoga nel diniego, nessuno sembra interessarsene poi così tanto.