Chiara Ferragni come Lady D, il revenge dress colpisce ancora: la lunga scia di abiti della vendetta

Chiara Ferragni come Lady Diana? Lo stile dell’imprenditrice digitale non è passato inosservato. Cosa hanno in comune.

È un periodo davvero difficile per Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale da milioni di follower soltanto su Instagram. Per lei la quotidianità a cui è stata abituata per lunghi anni è completamente mutata. In modo repentino si è ritrovata a fare i conti con migliaia e migliaia di haters che in modo costante l’attaccano senza pietà. Quelli che dunque fino a pochi mesi fa erano commenti di apprezzamento, di stima e di considerazione, si sono tramutati in attacchi di odio talvolta ingiustificato. Il cosiddetto pandoro gate ha inciso profondamente sull’immagine che i fan hanno di lei, modificandone la percezione.

Chiara Ferragni si vendica con un look mozzafiato
Chiara Ferragni come la Principessa Cosa sta accadendo inabruzzo.it

Secondo gli esperti di comunicazione sul web, la fiducia che i follower hanno per lungo tempo riposto in lei si è dissolta, per cui potrebbe divenire davvero difficile per la Ferragni riacquistare punti agli occhi dei fan. Una svolta inaspettata ed ingiusta, dato che non c’è stato alcun processo e, dunque non è possibile affermare se Chiara abbia o meno qualche forma di responsabilità penale nella faccenda, ma tanto è bastato per iniziare un vero e proprio gioco al massacro nei suoi confronti.

Come se non bastasse, anche la sua vita sentimentale ha subito un duro colpo, il matrimonio con il cantante e rapper milanese Fedez sembrerebbe essere agli sgoccioli. Tra di loro c’è una crisi coniugale molto forte e stanno conducendo, per il momento, vite separate. Lei ha scelto di trascorrere questo delicato periodo circondandosi della sua famiglia d’ origine e dei suoi figli, lui sta cercando di andare avanti con la sua, viaggiando e trascorrendo gran parte delle giornate con Leone e Vittoria. Due reazioni diverse, ma che nascondono di certo entrambe un dolore profondo per la rottura.

Chiara Ferragni come Lady Diana? Il revenge dress colpisce ancora

Tutti gli occhi sono puntati su di loro, ma non per l’ammirazione a cui sono stati abituati per lungo tempo. I curiosi sono alla ricerca di dettagli e di informazioni che possano rivelare qualcosa in più su ciò che sta accadendo. Proprio di recente in molti hanno parlato del cosiddetto revenge look di Chiara Ferragni, ispirato a quello di Lady Diana. L’abito nero iconico indossato dalla Principessa è divenuto un simbolo di rinascita e di fierezza, Lady Diana lo ha infatti sfoggiato con orgoglio mentre il Principe Carlo ammetteva di averla tradita.

Chiara Ferragni come Lady Diana., l'abito nero è pazzesco
Chiara Ferragni come Lady Diana, l’abito nero della vendetta ha colpito ancora(FonteInstagra@chiaraferragni)inabruzzo.it

Nasce così il fenomeno del revenge dressing, ed è giunto sino in Italia. In molti hanno supposto che l’imprenditrice digitale abbia fatto lo stesso e che si sia mostrata splendida con un vestito nero e spacco vertiginoso per gridare al mondo che sta risorgendo.

Capelli raccolti e trucco deciso, la Ferragni ha lasciato il popolo dei social di stucco, l’imprenditrice digitale come una fenice sta riemergendo. Il Revenge dressing sarebbe dunque una strategia adottata dall’influencer per far “pentire” chi le ha voltato le spalle in questo momento? Non è dato saperlo, ma taluni ritengono di sì.

Impostazioni privacy