Chiara Ferragni, qual è il suo titolo di studio? Non è assolutamente quello che tutti pensano

Chiara Ferragni è da anni sulla cresta dell’onda, ma non tutti conoscono qual è il suo titolo di studio e come è stato il suo percorso scolastico.

Sono ormai diverse settimane che l’imprenditrice digitale è alle prese con la finanza per colpa del Pandoro-gate scoppiata qualche giorno prima di Natale. Nonostante ciò, sono ancora molte le curiosità e le informazioni su Ferragni che in pochi conoscono.

Chiara Ferragni titolo studi
Il percorso di studi di Ferragni – inabruzzo.it

Chiara Ferragni è la più importante influencer d’Italia. Una popolarità esplosa quando era molto giovane ed aveva capito come riuscire a fare business. Una carriera incentrata soprattutto a Milano, la città dove è cresciuta, ha studiato e vive con la sua famiglia composta dal marito Fedez e i figli Leone e Vittoria.

In seguito alla maxi multa dell’Antitrust che ha fatto scoppiare il “caso Pandoro”, tantissime sono le domande che si fanno i follower di Chiara, così come le persone comuni, sulla sua formazione e su come sia arrivata a diventare uno dei personaggi più influenti al mondo.

Chiara Ferragni studi: ecco qual è il percorso formativo dell’influencer

La popolarità di Chiara Ferragni è esplosa grazie alla sua carriera da influencer nata dalla sua passione per la moda. In tantissimi però non sanno che l’imprenditrice digitale, prima di diventare una vera star mondiale seguita e copiata, si è iscritta all’Università e si è quasi laureata, questo perché il suo percorso si è interrotto.

Chiara Ferragni studi
Chiara Ferragni è quasi laureata (Ansa) – inabruzzo.it

L’influencer ha rivelato di essersi diplomata al Liceo Classico di Cremona ”Daniele Manin”, ed è questo il suo titolo di studio, in quanto non ha completato il percorso universitario. Dopo la maturità, infatti, Chiara ha deciso di iscriversi all’Università Bocconi di Milano alla facoltà di Giurisprudenza per poi interrompere gli studi quando il suo percorso accademico era già avviato.

Durante gli anni universitari, infatti, l’influencer era già molto impegnata nella gestione del blog che ha fondato, The Blonde Salad, e che le portava via parecchio tempo, in quanto era seguitissimo. Un impegno digitale diventato ben presto un lavoro che le toglieva parecchio tempo, soprattutto per lo studio. Per questo motivo ha deciso di non portare a termine gli studi e non laurearsi.

Il suo obiettivo è sempre stato quello di dedicarsi alla moda e al suo lavoro sui social, mettendo da parte la carriera universitaria. Si vocifera che le mancassero solo 3 esami alla laurea, una scelta difficile che però le ha fruttato una carriera internazionale. Chissà se un domani deciderà di riprendere gli studi.

Impostazioni privacy