Christian De Sica, drammatico lutto per l’attore: “ti ho voluto tanto bene”

Dolore per l’attore Christian De Sica, costretto a sopportare un terribile lutto: la notizia che non avrebbe voluto mai ricevere.

Tornato sul grande schermo – dal 7 marzo esce al cinema Un Altro Ferragosto di Paolo Virzì – Christian De Sica, benché continui a ottenere grandi successi, non sta trascorrendo momenti felici. Recentemente, infatti, ha subìto un drammatico lutto per la scomparsa di una persona cara, quelle notizie che lasciano senza fiato, quasi privando del respiro. Oggi deve fare i conti con questa brutale realtà, sorretto dall’amore e supporto della sua famiglia a cui si aggiungono anche i fans.

Christian De Sica lutto Luis Molteni
Christian De Sica è in lutto – inabruzzo.it

Un annuncio giunto come un fulmine a ciel sereno squarciando così il proprio cuore e gettando l’anima nel più profondo sconforto. L’attore romano sta cercando di elaborare tale triste momento anche dedicando alcune parole nei confronti di quella persona a cui ha voluto veramente tanto bene. Profluvio di lacrime e forte commozione sul web, stringendosi intorno al ‘re dei cinepanettoni’, auspicandosi possa superare presto questo brutto periodo, senza mai dimenticare, al contempo, il passato.

Christian De Sica, terribile lutto per l’attore: fan in lacrime

Non è la prima volta che Christian De Sica si trova a dover affrontare un simile contesto. Giovanissimo ma altrettanto sofferente, è ancora una ferita aperta la dipartita del padre Vittorio, sovente commemorato attraverso i social o le interviste. Autorevole e immenso, nessuno potrebbe mai dimenticarlo, essendo stato un simbolo del cinema italiano. Purtroppo, anche in questi giorni, un altro grande artista ha lasciato questa terra, creando un vuoto incolmabile, tra i colleghi e il pubblico.

Christian De Sica lutto Luis Molteni
L’attore dedica l’ultimo saluto al collega Luis Molteni (Credits: Instagram @christiandesica35official) – inabruzzo.it

Si tratta di Luis Molteni, attore e caratterista, per tutti definito il ‘Danny DeVito’ italiano. Icona dell’arte cinematografica, si è spento all’età di 73 anni, destando una forte reazione di shock. Ultimo ruolo interpretato nel film Romeo È Giulietta, diretto da Giovanni Veronesi, ora al cinema. Surreale ritrovarlo sul grande schermo, sapendo che realmente non c’è più. In queste ore tanti i messaggi di affetto affinché gli si porga l’ultimo saluto tra cui Christian De Sica, pubblicando così una foto in primo piano e la seguente didascalia: “buon viaggio. Ti ho voluto tanto bene. Mi mancherai tanto“.

Il mondo dello spettacolo è in lutto, dunque, ancora incredulo per quanto accaduto, sembrerebbe in maniera improvvisa. Infatti le cause del decesso non sono ancora note benché si parli di una lunga malattia tenuta celata per motivi di privacy. In ogni caso, è una terribile perdita, a livello professionale e specialmente umano, poiché Luis è considerato, in famiglia e tra gli addetti ai lavori, una persona generosa.

Impostazioni privacy