Cinzia Primatesta, chi è la moglie di Antonino Cannavacciuolo? Età, altezza, genitori

Conosci Cinzia Primatesta, la moglie di Antonino Cannavacciuolo? Non tutti la conoscono ma lo chef deve anche a lei il suo successo. Tutto su di lei.

Cinzia Primatesta è una manager nel campo della ristorazione ma è anche la moglie di Antonino Cannavacciulo. Lo chef sarà presente nuovamente alla nuova edizione di MasterChef Italia partita il 14 dicembre. Grazie alla moglie Antonino Cannavacciuolo è oggi uno degli chef italiani più famosi e più bravi conosciuto non solo sul territorio italiano.

Chi è Cinzia Primatesta: la moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo
Chi è Cinzia Primatesta (foto: instagram @antoninochef) (inabruzzo.it)

La moglie Cinzia ha avuto un ruolo fondamentale nel successo di Antonino che l’hanno portato alle Stelle Michelin. La prima nel 2003, la seconda nel 2006 e la terza arrivata nel 2023. Queste sono soddisfazione non solo per Cannavacciuolo, ma anche per Cinzia Primatesta. Qui di seguito andiamo a vedere qualche dettaglio in più sulla moglie dello chef.

Ecco chi è Cinzia Primatesta, moglie di Antonino Cannavacciuolo

Cinzia Primatesta, classe 1976, è nata a Omegna. La sua famiglia è una famiglia di imprenditori che operavano nel campo dell’hotellerie. Il primo incontro con Antonino avvenne nel 1995 quando lo Chef andò a lavorare nel ristorante di quelli che sono diventati poi anni dopo i suoi suoceri. Arrivò per fare una stagione di 3 mesi ma fin da subito scoppiò qualcosa di speciale tra i due, che erano all’epoca giovanissimi.

Nel 1997 si fidanzano e due anni dopo a soli 23 e 24 anni aprirono insieme Villa Crespi. Grazie all’aiuto dei genitori di Cinzia riuscirono a rilevare la villa ed hanno iniziato così a lavorare insieme. Lui in cucina lei come manager. Ed è sempre lei ad aver spinto Antonino a partecipare ad alcuni programmi televisivi. Così Cannavacciuolo partecipa a Cucina da incubo.

Ecco chi è la moglie di Antonino Cannavacciulo: Cinzia Primatesta
Cinzia Primatesta e Antonino Cannavacciulo (foto: instagram @cinzia_primatesta) (inabruzzo.it)

Cannavacciuolo è diventato una figura fondamentale per la televisione italiana ed è grato soprattutto alla sua famiglia, e in particolare alla moglie Cinzia, per il successo che ha ricevuto negli anni. I due dopo il matrimonio hanno avuto due figli, Elisa e Andrea, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2012. Sempre molto uniti ancora oggi formano una coppia solida.

Qualche curiosità sulla loro vita l’ha svelata proprio Cinzia ed ha confessato che il marito in casa loro non cucina mai. A lui non è permesso cucinare e Cinzia è inoltre vegetariana. Il secondogenito di casa ha deciso di seguire la scelta fatta dalla mamma. Invece, Elisa, la primogenita, è in sintonia con i piatti di papà Antonino.

Impostazioni privacy