Citofonare Rai 2, Paola Perego parla chiaro: quale futuro per Simona Ventura

La conduttrice si sbilancia sulle sorti della trasmissione e su quelle della collega. La confessione a cuore aperto arriva su Instagram.

Dopo tre stagioni di successo – la terza è ancora in corso – la Rai dovrà capire se confermare o meno la presenza in palinsesto di Citofonare Rai2. La trasmissione condotta da Paola Perego e Simona Ventura ha fatto centro sin dal debutto avvenuto quasi tre anni fa, il 3 ottobre del 2021, e sta tenendo tutt’ora incollati allo schermo i telespettatori. A esprimersi sul futuro del programma è proprio la Perego, rispondendo alla domanda di un fan ha provato a bilanciarsi.

Paola Perego si sbilancia sul futuro di Simona Ventura e di Citofonare Rai2
È dall’ottobre del 2021 che Simona Ventura e Paola Perego fanno coppia fissa al timone di Citofonare Rai2 – inabruzzo.it (Fonte foto ANSA)

In realtà, prima di occuparsi del prosieguo dello show, da Viale Mazzini dovrebbero affrontare il discorso del rinnovo di contratto per la presentatrice, che ancora non ha ricevuto notizie a riguardo. Sempre tra le stories di Instagram ha infatti replicato così a chi le chiedeva di rimanere in Rai: “Il contratto è in scadenza, deciderò in base alle proposte che arriveranno”. Insomma, non è da escludere che alla fine scelga di abbandonare definitivamente la nave.

Citofonare Rai2 confermata? La risposta di Paola Perego: “Con Simona Ventura…”

Nonostante il rinnovo di contratto di Paola Perego sia attualmente in stand by, sul web non si fa altro che parlare dell’ipotetica conferma della trasmissione che conduce insieme a Simona Ventura dal 2021, ovvero Citofonare Rai2, il pubblico la chiede a gran voce. Dando un’occhiata ai risultati ottenuti in queste tre stagioni è difficile che la Rai possa privarsi del prodotto, sia le percentuali di share che i volumi d’ascolto giustificherebbero il rinnovo per un altro anno.

Citofonare Rai2, Paola Perego sulle sorti della Ventura e del programma
Paola Perego e Simona Ventura in studio a Citofonare Rai2, una delle trasmissioni più amate della tv – inabruzzo.it (fonte foto ANSA)

A intervenire sulla questione è proprio la diretta interessata, che di recente ha aperto un box di domande tra le stories di Instagram per rispondere ai follower. Sul futuro della trasmissione non ha dubbi né sul legame fortissimo che si è venuto a creare con la collega: “Visti gli ascolti direi che Citofonare Rai2 verrà confermata. Il futuro di Simona Ventura? Io e lei ormai siamo una coppia di fatto”.

Su un eventuale prolungamento con Viale Mazzini invece non si sbottona: “Il contratto sta per scadere, rifletterò sulle proposte che arriveranno e in base a quelle deciderò”.

Impostazioni privacy