Claudio+Baglioni+e+Paola+Massari%3A+perch%C3%A8+si+sono+lasciati%2C+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Baddio
inabruzzoit
/claudio-baglioni-e-paola-massari-perche-si-sono-lasciati-la-verita-sulladdio/amp/
News

Claudio Baglioni e Paola Massari: perchè si sono lasciati, la verità sull’addio

Claudio Baglioni e Paola Massari sono stati sentimentalmente legati per anni. Ad un certo punto hanno diviso le loro strade, ma perché?

Per chi non la conoscesse, Paola Massari, classe 1955 è una nota cantautrice italiana. Musa ispiratrice dell’intramontabile brano “Questo piccolo grande amore “, aveva soltanto sedici anni quando sul suo cammino ha incontrato Claudio. La giovanissima Paola aveva da poco conseguito il diploma in cinematografia e televisione ed era allegra, solare e spigliatissima.

Claudio Baglioni e Paola Massari perchè si sono lasciati? (Fonte Ansa IG @paolamassari) inabruzzo.it

Paola e Claudio si sono incontrati per la prima volta nel 1971 ad una mostra elettronica dell’EUR. Il cantautore ne è rimasto folgorato, e proprio a lei ha dedicato alcuni dei suoi brani più belli. Grazie alla sua voce melodiosa, Paola ha iniziato a collaborare con Baglioni, nasce così la loro intesa che diventa sempre più forte, non solo professionalmente bensì umanamente. Il 4 agosto del 1973 decidono di convolare a nozze in gran segreto. Rivelano di essere sposati soltanto cinque anni dopo. Nel 1982 arriva Giovanni, il figlio della coppia.

Nel 2008 annunciano la fine della loro longeva storia d’amore, in quegli anni fu proprio l’avvocato dei due a rivelare che entrambi avevano deciso di voltare pagina e di lasciarsi in modo consensuale. Si sono detti addio nel rispetto di ciò che li ha uniti e soprattutto del figlio. Secondo alcuni rumors avrebbero deciso di lasciarsi poiché il loro piccolo grande amore si era ormai consumato. Hanno dunque in modo pacato e sereno deciso di accordarsi e di porre fine al matrimonio civilmente, avendo previamente compreso che il sentimento era ormai giunto al capolinea.

Chi è la seconda compagna di Claudio Baglioni?

Claudio Baglioni in seguito alla fine del suo matrimonio si è legato sentimentalmente a Rossella Barattolo. Classe 1958 la compagna del cantautore è nata il 7 aprile a Taranto e lavora nel settore del marketing. Si sono conosciuti per questioni lavorative ed hanno scoperto di essersi innamorati. Secondo alcune voci di corridoio Rossella avrebbe ispirato la creazione del meraviglioso brano: “Mille giorni di te e di me”.

Rossella Barattalo è la seconda compagna del cantante(Fonte Ansa) inabruzzo.it

Come accennato, il cantante è particolarmente riservato ed ha vissuto gli inizi e continua a vivere tutt’oggi questa longeva e bellissima storia d’amore lontano dai pettegolezzi. Ha mantenuto il riserbo circa la loro relazione, ma stando a fonti vicine alla coppia sarebbero affiatati ed innamorati come il primo giorno. Si amano tanto ed hanno protetto la storia dalle possibili ingerenze esterne, dai rumors e dal chiacchiericcio sterile. Si godono la bellezza del loro sentimento in privato, autenticamente.

Barbara Leotta

Recent Posts

Migliori ristoranti in Abruzzo, questi devi provarli senza dubbio

Quali sono i migliori ristoranti in Abruzzo? Oggi vi portiamo all'interno dei posti dove si…

3 settimane ago

Prenota ora per Capodanno, questi concerti non si possono perdere

Sebbene tutti gli approfondimenti di questo periodo si basino sul Natale, anche Capodanno è ormai…

3 settimane ago

Le migliori piste sciistiche della regione, non perdere questa possibilità di sport e divertimento

Vi parliamo delle migliori piste sciistiche che ci sono in Abruzzo, sicuramente questo è il…

3 settimane ago

Film girati in Abruzzo, ce ne sono decine e alcuni sono da Oscar

Come abbiamo sempre detto, l'Abruzzo è una terra magica, ma sapete che qui si sono…

3 settimane ago

Eventi di dicembre, questi non puoi assolutamente perderli: portaci i tuoi amici

Per quanto riguarda gli eventi in Abruzzo, il mese di dicembre offre davvero delle situazioni…

3 settimane ago

Abruzzo già pronto al Natale, tra mercatini e fiere un viaggio all’interno della tradizione

Abruzzo è pronto per il Natale, con i suoi spavillanti mercatini pieni di luce e…

4 settimane ago