Claudio Baglioni, non è l’unico famoso della famiglia: il suo erede è identico a lui

Claudio Baglioni è uno dei grandi artisti italiani. Ma chi nella sua famiglia è celebre quanto lui?

Claudio Baglioni è un personaggio pubblico amato e stimato dal pubblico. Ma quale altra persona della sua famiglia è famosa quanto lui?

Claudio Baglioni, chi è suo figlio
Claudio Baglioni: chi è l’altra persona celebre in famiglia-(InAbruzzo.it)

Claudio Baglioni può vantare una lunga e ricca carriera nel mondo della musica durata più di 50 anni. Ha venduto più di 60 milioni di copie dei suoi album e si è esibito in più di 2 mila concerti. I suoi ultimi album in studio sono stati: ConVoi del 2013 e In questa storia che è la mia del 2020. Per quanto riguarda invece la sua vita privata  nel 1973 si è sposato con Paola Massari che ha ispirato molte sue canzoni. I due si erano conosciuti negli anni ’60 -’70. A lei è stato dedicato il famosissimo Questo piccolo grande amore. Purtroppo la loro storia a un certo punto ha raggiunto un punto di crisi e la coppia si è rotta.

Il cantante oggi è felice insieme a Rossella Barattolo, che è sua compagna e manager. Lei è una persona che ama lavorare dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Ma allora chi è l’erede del conduttore?

Claudio Baglioni, il suo erede è uno

Claudio Baglioni ha avuto un figlio: Giovanni dal suo matrimonio con Paola Massari. Nato il 19 maggio del 1982, Giovanni ha 41 anni ed è un musicista. In modo particolare l’erede del famoso cantautore suona la chitarra e ha iniziato ad esibirsi in modo professionale nel 2006. Tre anni dopo ha pubblicato il suo primo album: Anima meccanica. In quello stesso anno ha suonato anche in”If” di Mario Biondi. Ha collaborato anche con suo padre per la raccolta Q.P.G.A. Inoltre ha lavorato anche per tanti altri artisti come Nicola Piovani, Simone Cristicchi, Flavio Sala.

Claudio Baglioni, tutto sul figlio uguale a lui
Claudio Baglioni,, vita pubblica e privata di suo figlio-Foto: Instagram @giovanni.baglioni.official-
(InAbruzzo.it)

Nel 2010 ha fatto un tour come solista. L’anno scorso è uscito il suo secondo album come solista: Vorrei bastasse. Ha un profilo Instagram seguito da più di 5 mila follower in cui promuove i suoi lavori. Per quanto riguarda la sua vita privata non si conosce niente, perché Giovanni è una persona molto riservata che tiene alla propria privacy.

In una passata intervista con Il Messaggero ha rivelato di aver sofferto di attacchi di panico perché avvertiva di non essere all’altezza delle aspettative. Per lui non è sempre stato facile essere considerato “il figlio di”. A ogni modo suo padre è un vero mito per questo musicista. Oltretutto gli somiglia anche moltissimo come si può notare dalla foto.

Impostazioni privacy