Clio Zammatteo, lo scatto dopo l’operazione: non perde l’ironia

Clio Make Up mostra il risultato della blefaroplastica: i fan non le perdonano la decisione di ricorrere alla chirurgia estetica.

La condizione per cui la web community gode del pieno diritto di commentare ogni movimento dei personaggi pubblici sta sfuggendo di mano. Esplorando le piattaforme social, risulta evidente come negli ultimi anni si siano moltiplicati gli insulti e ridimensionati i pensieri di sostegno e giovialità da parte dei fantomatici followers. La prova di tale degenerazione risiede ad esempio in quanto accaduto alla regina italiana del make-up, Clio Zammatteo. La truccatrice veneta ha comunicato ai suoi seguaci la decisione di sottoporsi ad un intervento di blefaroplastica, in modo da rimuovere la pelle in eccesso in prossimità della palpebra.

Clio Zammatteo operazione
Clio Zammatteo – inabruzzo.it

Come accade ormai di consueto, gran parte degli utenti non hanno perso occasione di attaccare la diretta interessata, sottolineandone l’incoerenza ed ipocrisia. Clio, di fatto, ha lottato a favore dell’auto-accettazione e dunque l’idea che la stessa scelga di rivolgersi ad un chirurgo estetico è stata percepita come paradossale. Uno sgomento sproporzionato rispetto alla portata dell’intervento. La youtuber non ha modificato i suoi connotati – come capita troppo spesso in questi casi – bensì ha semplicemente sistemato un difetto che, a lungo andare, avrebbe potuto implicare un disagio tanto estetico quanto prettamente pratico.

Clio mostra il risultato della blefaroplastica

“Se all’inizio non era una cosa che mi dava fastidio, ultimamente quando guardavo i vari video tutorial che giravo, ha iniziato a darmi un po’ più fastidio” ha spiegato Clio Zammatteo – “[…] Il cambiamento non è radicale […] semplicemente questa parte qui non ci sarà” – ha concluso, mostrando il tessuto epidermico in eccesso. Una giustificazione che sembra non abbia convinto fino in fondo i suoi followers. Ad ogni modo, nonostante lo scetticismo e la polemica associata al suo intervento, la nota truccatrice ha comunque rispettato i suoi desideri e disagi.

Clio Make Up, prima e dopo la blefaroplastica
Clio Make Up mostra il risultato dell’intervento di blefaroplastica – credit: Instagram @cliomakeup_official – inabruzzo.it

Una volta conclusa l’operazione, Clio ha mostrato ai suoi seguaci il risultato. Al momento le palpebre sono circondate dai cerotti, volti a proteggere i punti di sutura. Non potrà prendere il sole e dovrà applicare periodicamente il ghiaccio per decongestionare la zona. Nel giro di circa due settimane, dovrebbe tornare “presentabile” – come lei stessa ha sottolineato.

L’imprenditrice ha inoltre risposto con ironia al vespaio rumoroso e fastidioso degli ultimi giorni, condividendo un suo scatto sul lettino dell’ospedale. “Chiamatemi Batman” – si legge, una stories che ha implicato (come sempre) la formazione di uno spartiacque da parte della web community.

Impostazioni privacy