Colpito dal tumore dopo Sanremo, il dramma del cantante che non ha detto niente a nessuno

Un famoso cantante è stato costretto ad affrontare un tumore. Ha deciso di farlo in gran segreto, senza dire nulla.

I personaggi del mondo dello spettacolo non sono immuni alle malattie. Solitamente, si presentano in televisione con il sorriso sulle labbra, pronti a regalare al pubblico momenti di spensieratezza e divertimento. Tuttavia, dietro a tutto questo, possono nascondersi problemi personali insormontabili.

cantante sanremo tumore
Il cantante sanremese ha raccontato il suo dramma (Foto Ansa) Inabruzzo.it

Un cantante, di recente, ha deciso di uscire allo scoperto per raccontare la sua esperienza. Non ne aveva mai parlato perché temeva di ricevere commenti aggressivi e accuse infondate. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo, l’artista in questione ha scoperto di avere un tumore. È stato costretto a sottoporsi alle cure del caso per scongiurare il peggio.

Un cantante ha ricevuto la diagnosi di tumore: il toccante racconto

Il tumore è una malattia che fa ancora paura. La medicina moderna consente di affrontarlo con strumenti molto più efficaci, ma la prevenzione e la diagnosi precoce sono ancora fondamentali. Un noto cantante, di recente, ha parlato proprio della patologia che l’ha colpito. Durante una puntata di Storie Italiane, ha confessato a Eleonora Daniele di aver vissuto un momento davvero difficile. La diagnosi è avvenuta nel 2020, in piena pandemia, a qualche anno di distanza dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Un cantante ha ricevuto la diagnosi di tumore
Valerio Scanu è stato operato a un polmone per un tumore – (IG @valerio_scanu) – inabruzzo.it

Si sta parlando di Valerio Scanu. L’artista ha raggiunto la notorietà grazie ad Amici che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Ha preso parte a molti programmi televisivi e, di recente, è convolato a nozze con il compagno Luigi. Il diretto interessato ha ammesso di essere stato operato a un polmone a causa di un tumore maligno. I medici sono stati costretti a rimuoverne metà. Ha preferito non parlarne con nessuno e ha tenuto all’oscuro anche la sua famiglia: “Era appena scoppiata la pandemia e quindi i parenti non potevano venire e poi ho voluto tutelare la mia famiglia…“.

Non ha coinvolto i follower in questa fase così delicata della sua vita. All’inizio, non era neanche certo di come sarebbero andate le cose: “Non sapevamo di cosa si trattasse e come dovessi affrontare la cosa. L’ho voluto tenere per me. E poi non sapevo come il pubblico l’avrebbe presa. Magari mi attaccavano pensando che mi volevo vittimizzare”.

Per fortuna, pare che tutto sia andato per il meglio. Al momento, il cantante si sta godendo la quotidianità accanto a suo marito. Sicuramente, questa terribile esperienza ha contribuito a formare il suo attuale carattere.

Impostazioni privacy