Colpo di scena ad Affari Tuoi; Amadeus contro il Dottore, non era mai successo prima

Durante una recente puntata di Affari Tuoi, Amadeus ha perso le staffe e si è schierato contro il Dottore: ecco cos’è successo.

Affari Tuoi è il programma più seguito della sua fascia oraria, quella che segue i TG dell’ora di cena e anticipa i programmi della prima serata. Condotto magistralmente da Amadeus, ogni puntata viene vista da milioni di italiani e anche sui social l’hashtag #affarituoi è uno dei più commentati, anche dai giovani e dai giovanissimi. In una delle ultime puntate, però, è successo l’impensabile.

Shock ad Affari Tuoi, Amadeus mai visto così
Shock ad Affari Tuoi, Amadeus mai visto così: va contro il dottore (inabruzzo.it)

Il meccanismo è sempre lo stesso: il concorrente, con il suo pacco, deve via via aprire tutti quelli delle altre regioni, sperando di togliere sempre più blu e di tenersi i rossi fino alla fine. Nel frattempo, il Dottore gioca la sua partita e propone offerte e scambi, a volte aiutando il concorrente, ed altre mettendolo appositamente in crisi: il gioco sta proprio nel non lasciarsi ingannare e nel capire le sue reali intenzioni. In una delle ultime puntate, però, è successo qualcosa di mai visto prima.

Amadeus contro il Dottore: shock ad Affari Tuoi

Durante la puntata del 26 febbraio, a giocare è la regione dell’Abruzzo con il signor Nicola, fin da subito al centro dell’attenzione anche e soprattutto per le sue abilità logiche. Amadeus ha quindi voluto trasformare quella puntata in una sorta di western all’italiana: ha richiamato a sé due pacchisti e, sempre giocando, ha iniziato a minacciarli e a giocare con le loro reali identità.

Shock ad Affari Tuoi, Amadeus mai visto così
Shock ad Affari Tuoi, Amadeus mai visto così: cos’è successo (inabruzzo.it / ansafoto)

Uno dei due, però, svolgeva la professione di Dottore e, proprio su questo punto, Amadeus si è soffermato, arrivando anche a mettere in discussione questo ruolo così prestigioso. Sebbene tutto si sia svolto per gioco, di fatto questo ha creato parecchi malumori nel pubblico, sia quello in studio che quello a casa.

Non sono mancati i commenti negativi e critici in merito a questo siparietto, giudicato eccessivo e fuori luogo rispetto alla partita del signor Nicola dall’Abruzzo. In ogni caso, il concorrente è riuscito ad usare la sua logica a proprio favore e a portarsi a casa 50mila euro. “Nelle ultime sere, quando il dottore ha offerto spesso il cambio del pacco, lo ha fatto per aiutare. Stasera a me non l’ha mai offerto prima, perciò secondo me nel pacco ho i 50mila euro” ha detto, vedendo poi avverarsi il suo sogno.

Impostazioni privacy