Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Come si sono conosciuti Amadeus e Giovanna: il video della scossa è virale

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Ricordate come si sono conosciuti Amadeus e Giovanna Civitillo, oggi la coppia più famosa della televisione? Il video diventato virale.

Dopo 5 edizioni, caratterizzata da grandissimi numeri e il ritorno ai fasti di un tempo, Amadeus ha lasciato la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo. Raccogliere la sua eredità sarà molto complicato anche se non mancano i nomi in lizza: Carlo Conti, Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, e Antonella Clerici.

Amadeus Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo, come si sono conosciuti – Inabruzzo.it / AnsaFoto.it

In questi anni, Amadeus è diventato di certo il conduttore più popolare e amato dal grande pubblico. E, di conseguenza, anche la sua vita privata è finita sotto i riflettori. Durante la finalissima di sabato scorso, abbiamo visto in prima fila al Teatro Ariston Giovanna Civitillo, moglie del conduttore, e Alice Vittoria e José, figli del presentatore ravennate. Ma come si sono conosciuti Amadeus e Giovanna?

Il video della scossa

Amadeus è convolato a nozze per la prima volta nel 1993 con Marisa Di Martino: la coppia ha avuto una figlia, Alice Vittoria, nata nel 1997. Amadeus e Marisa si sono poi lasciati e l’annullamento del matrimonio dalla Sacra Rota è avvenuto nel 2009.

Giovanna Civitillo Amadeus
Come si sono conosciuti Giovanna Civitillo e Amadeus – Inabruzzo.it / Instagram: @Amadeussonoio

Nel 2003, negli studi del programma di Rai Uno L’Eredità, Amadeus conosce per la prima volta Giovanna Civitillo, talentuosa ballerina che fa parte del corpo di ballo del programma. Non solo: Giovanna diventerà la protagonista del momento della trasmissione denominato “Scossa”, ancora presente a L’Eredità, oggi condotto da Marco Liorni. Tra i due, con il tempo, nasce qualcosa di profondo dall’iniziale amicizia. Nel 2009 la coppia ha avuto un figlio, José -chiamato così in onore dell’allenatore dell’Inter del triplete José Mourinho – e nel luglio dello stesso anno Amadeus e Giovanna sono convolati a nozze con rito civile. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TUTTE_LE_NEWS_💖 (@tutte_le_news_)

Nel corso di un’intervista rilasciata a Novella 2000, Giovanna Civitillo ha parlato delle accuse piovute negli ultimi tempi sulla sua carriera in Rai: “Spesso ricevo insulti volti a minare la mia autostima ma agli hater non farà piacere che, a dispetto del loro impegno, quando mi guardo allo specchio vedo una donna risolta e soddisfatta di sé. Mi accusano di essere ‘raccomandata’ e ‘la moglie di’ ma la mia presenza in Rai, come ballerina, risale al 1996, tempo in cui io e Ama neanche ci conoscevamo. Con buona pace degli odiatori ho una consapevolezza di me stessa che nessuno può scalfire”.

Giovanna Civitillo ha poi concluso parlando del suo addio alla danza: “Ho ritenuto che nessuna soddisfazione potesse essere paragonabile a quella di avere una famiglia nella quale essere presente. Quando nacque José promisi a me stessa che per nulla al mondo avrei delegato la sua crescita a una tata. Non potevo permettere che un’altra persona al posto mio si rendesse spettatrice dei primi passi del mio bambino. Lasciare la danza non fu una rinuncia poiché la ricerca di ogni donna dovrebbe essere orientata alla felicità, che nel mio caso è la mia famiglia”.

 

Impostazioni privacy