Come sta Chiara Ferragni dopo lo scandalo Pandoro: parla un amico (e ci sono brutte notizie)

Un passo più lungo della gamba, pagato a caro prezzo. Chiara Ferragni potrebbe perdere tutto dopo il caso Balocco.

Il fugace amore dei followers: una realtà con la quale gli influencer dovranno fare i conti. Gli imprenditori digitali volano pericolosamente vicino al sole, mentre Chiara Ferragni – così come Icaro – è precipitata inesorabilmente, schiantandosi al suolo. Sostenitori che divengono in meno di un secondo spietati “odiatori” e marchi di moda, un tempo esaltati ed euforici per le attenzioni riservate loro dalla fashion blogger, che ora decidono invece di dissociarsi dalla tanto discussa figura. Ed è così che i guadagni e gli introiti, affidati erroneamente ad una professione così imprevedibile, finiscono per ridimensionarsi drasticamente.

Chiara Ferragni perde tutto
Chiara Ferragni rischia tutto – foto: ansa – inabruzzo.it

La ricchezza di Chiara Ferragni getta le sue fondamenta sulla notorietà, sul sostengo di utenti volubili e sulle sponsorizzazioni di prodotti di lusso. Tutto questo dunque necessita di un presupposto fondamentale: la reputazione associata all’immagine. Il viso macchiato di ipocrisia – dovuta conseguenza al fantomatico “errore di comunicazione” – non è sicuramente in linea con la politica e l’etica aziendale di molti dei principali brand internazionale. Un passo più lungo della gamba che costerà diversi quattrini alla moglie di Fedez, attualmente rintanata nelle infinite mura domestiche di casa sua.

Caso Ferragni e l’imprevedibilità delle occupazioni web

L’imprenditrice digitale ha assistito alla concretizzazione della più grande paura degli influencer: Safilo Group, noto marchio di moda Made in Italy, ha ufficializzato l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, produzione e distribuzione degli occhiali da sole marchio Ferragni. Si tratta del primo brand che sceglie scientemente di prendere le distanze dallo scandalo che ha travolto la famosa fashion blogger. Un epilogo, questo, che potrebbe implicare un’escalation infinita il cui apice condurrà la diretta interessata al collasso finanziario e mediatico. Nel frattempo la giornalista Mariella Milani interviene in merito alle attuali condizioni psicofisiche della chiacchierata “imputata”.

Chiara Ferragni rischia grosso
Finita l’era Ferragnez – foto: ansa – inabruzzo.it

“Chiara Ferragni è distrutta, ho parlato con un suo amico e mi ha detto che non esce di casa da giorni” – le dichiarazioni della giornalista. Pettegolezzi che, tra l’altro, hanno raggiunto persino la stampa statunitense e britannica: Bbc e New York Times non parlano d’altro. E come sottolinea Milani: “Potrebbe essere la fine dell’era Ferragni. Chiara rischia di fare la fine di Kevin Spacey e Harvey Weinstein, ma sarebbe anche ora”. Una bufera imperversa sulla famiglia Ferragnez, la cui potenza potrebbe distruggere tutto ciò che la coppia ha costruito nel corso degli anni. E mentre il tornado si scatena, i diretti interessati prediligono il religioso silenzio.

Impostazioni privacy