Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Comincia ad allenarsi a 70 anni, la trasformazione: “Sono dimagrita 30 chili”. La trasformazione choc

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

A 70 le è scattata la scintilla, il bisogno di allenarsi per avere uno stile di vita migliore e 30 kg in meno: la storia di nonna fitness.

Possiamo considerarla una temeraria, una sportiva, o, più semplicemente, un’altra donna che ha dimostrato al mondo che non esistono limiti per raggiungere i propri obiettivi, neanche se questi comprendono l’età. “Nonna fitness”, così viene definita dai suoi 2 milioni di followers che la seguono sul suo profilo Instagram, ha una storia davvero ispirante che dimostra che non è mai troppo tardi per iniziare un percorso di trasformazione fisica e mentale.

anziana che si allena 70 anni
Anziana si allena a 70 anni – inabruzzo.it

Joan MacDonald ha iniziato il suo percorso di fitness a 70 anni, dimostrando che non c’è un limite di età per prendersi cura del proprio benessere. La sua decisione di iscriversi in palestra e seguire un programma di allenamento con i pesi è stata fondamentale per la sua trasformazione fisica. La combinazione di esercizio fisico regolare e una corretta alimentazione ha portato a risultati tangibili, con una perdita di ben 30 chili in sette anni.

Nonna Fitness, a 70 anni la palestra le ha cambiato la vita: la storia della donna che ha raggiunto il suo traguardo

Il suo percorso è iniziato 7 anni fa, quando a 70 anni la donna si rese conto che il suo peso era diventato un ostacolo per il suo stile di vita. Da lì la svolta, la necessità di cambiare attivamente ciò che le stava stretto, un corpo che per lei era diventato un limite. Per questo decise di iscriversi in palestra e contattare una personal trainer.

Nonna fitness: prima e dopo
Nonna fitness: prima e dopo (credit: IG @trainwithjoan) – (inabruzzo.it

Come spiega lei stessa, l’attività fisica non è stata solo un mezzo per perdere peso, ma anche un modo per sviluppare forza, resistenza e benessere generale. In uno degli ultimi post dove mostra il prima e dopo scrive: “Un viaggio di trasformazione non riguarda solamente il corpo ma anche la mente e questo l’ho capito strada facendo. Sono passati 7 anni e questo concetto è impresso dentro di me. Per quanto mi riguarda, allenarsi non è solo un modo per perdere peso in più ma è anche un modo di lasciare andare la vecchia versione di te stesso e sceglierne una nuova. Mi sento più forte e in forma che mai”.

La costanza è il passaggio più complesso, poiché vi è il sentimento di mollare tutto è sempre in aguato: “Lotto quotidianamente con pensieri negativi su me stessa, sulla disorganizzazione che a volte posso avere e sull’incoerenza di fare certe attività alla mia età”. Nonostante ciò, prosegue: “Ogni giorno, tuttavia, cerco di spazzare via questi pensieri negativi e di fare del mio meglio. Ogni giorno mi alzo e cerco di assicurarmi quanti più successi possibili. Ogni giorno, lavoro per coltivare un sentimento di gratitudine per tutto ciò che ho realizzato nella vita e per tutti i cambiamenti che ho apportato in essa”. Insomma, un esempio per tutti.

Impostazioni privacy