Compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro: ecco quanto ha “guadagnato”

L’utente TikTok compra 100 Gratta e Vinci dal valore di 3 euro e mostra la reale vincita al suo pubblico: il guadagno effettivo.

Chiamasi Gioco d’azzardo, ossia, come suggerisce l’aggettivo stesso, una sfida alla fortuna; dove si possono calcolare le probabilità, ma non si può avere una stima effettiva di quanto si ricava effettivamente. In molti, giocatori e non, almeno una volta nella vita hanno tentato quel “azzardo” con i famosissimi Gratta e Vinci, vincendo anche somme simili al costo del biglietto o perdendo l’intero budget. Tra le varie possibilità di biglietti e i vari costi, un must have è quello di acquistare ingenti somme di biglietti, magari dividendo la spesa con qualcuno, per sfidare la sorte giocando sul fattore delle probabilità.

Compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro e mostra la vincita su Tik Tok
Compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro e mostra la vincita (credit: TikTok @gentleman.fm) – inabruzzo.it

Se si comprano più Gratta e Vinci, magari dello stesso lotto, le probabilità di vincita sono sicuramente più alte, ma abbastanza da recuperare la spesa e, andare addirittura a profitto? A tentare la sorte su Tik Tok è stato Federico Menconi, in arte Gentleman, che dopo aver acquistato 100 Gratta e Vinci da 3 euro, mostra in diretta le vincite effettive, facendo un bilancio di quanto realmente guadagnato.

L’utente TikTok compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro: la vincita totale

Soprattutto sotto le feste natalizie, il rito di comprare lotti di Gratta e Vinci passa nella mente di chi spera nella vincita destinata a cambiare la vita, o semplicemente, che porti a un modesto profitto. Gentlemen, così si fa chiamare sul suo profilo TikTok da 85.7K di seguaci, è un personaggio pubblico sui social molto apprezzato per la sua eleganza e per i suoi video interessanti che mettono alla luce svariate tematiche. In questo video l’uomo mostra l’acquisto di 100 Gratta e Vinci, nonché il guadagno tratto da essi; denaro che promette di devolvere in beneficenza, ricordando al pubblico di giocare responsabilmente.

Gentleman compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro
Gentlemen compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro: il ricavato (credit: TikTok @gentleman.fm) – inabruzzo.it

Il primo biglietto mostrato non ha prodotto alcuna vincita, ma andando avanti con il restante, si può notare come alcuni biglietti hanno prodotto alcune vincite, alcune a pari con il costo del singolo biglietto, altre maggiori. Alla fine del controllo, lo stesso Menconi mostra il responso alla telecamera, con l’aiuto dei partecipanti. Su 100 biglietti, 28 sono stati vincenti, per un totale di 226 euro. In buona sostanza, non solo non vi è stato alcun profitto, ma l’uomo è andato sotto per un totale di 74 euro.

Nessuna vincita, dunque, per il nostro Gentleman. In un video precedente, l’esperimento è stato fatto con 100 biglietti, ma del valore di 2 euro ciascuno. Questo esperimento ha portato addirittura alla vincita di 100 euro in un solo biglietto, ma facendo il totale del ricavato, la vincita totale è stata di 207 euro, con un profitto di soli 7 euro. Una magra consolazione.

Impostazioni privacy