“Cosa sta succedendo a Maria de Filippi, mai vista così”, scoppia la bomba sulla conduttrice

Maria De Filippi interviene sempre più attivamente durante le puntate dei suoi programmi. Il suo comportamento non passa inosservato.

Questa volta Maria De Filippi ha compiuto un passo più lungo della gamba. Sarebbe questa l’opinione che accomuna – quasi all’unisono – i telespettatori di Uomini e Donne. Il pubblico, di fatto, lunedì 13 maggio ha assistito ad una puntata decisamente inusuale. Protagoniste della controversa dinamica sono Cristina Tenuta ed Aurora Tropea, le quali – al termine della registrazione precedente – sono quasi arrivate alle mani dietro le quinte del programma. La dama romana ha rivolto alla femme fatale dai capelli biondi degli epiteti poco lusinghieri, tirandole la gonna e dicendole: “Mettitela più corta la prossima volta”.

Maria De Filippi criticata
Il comportamento di Maria De Filippi non convince il web – foto: YouTube @uominiedonne – inabruzzo.it

Maria De Filippi ha quindi intimato Tropea a rivolgere delle scuse a Cristina. Un caldo invito che non è stato accolto dall’imputata, in quanto anch’essa vittima delle prese di posizione della rivale. Gianni Sperti e Tina Cipollari, prevedibilmente, hanno sostenuto il pensiero della conduttrice. Il tutto si è consumato ai danni della dama romana, la quale però ha mantenuto il punto. Nondimeno, ciò che ha colpito il popolo del web, risiede proprio nel comportamento della padrona di casa. Il medesimo accanimento manifestato contro Aurora, forse avrebbe dovuto presentarlo anche per Mario Cusitore, Ida Platano e la stessa Cristina. Ipotesi che, di fatto, non è avvenuta.

Maria De Filippi e la mancanza di oggettività

Il pubblico di Uomini e Donne è rimasto sgomento di fronte al comportamento di Maria De Filippi. Da un lato l’eccessiva tutela nei confronti di Ida Platano, la quale – sconsideratamente – si è rivolta in modo poco carino a Pierpaolo Siano, dopo averlo – peraltro – fatto attendere per ben due settimane, in attesa che lei si occupasse di quanto accaduto con Cusitore. La demonizzazione del corteggiatore avellinese non è piaciuta ai telespettatori, i quali – per la prima volta – si sono scagliati senza remore contro la padrona di casa e la stessa tronista.

Maria si accanisce su Aurora
Maria contro Aurora: è accanimento – foto: Mediaset Play – inabruzzo.it

In secondo luogo, molti ritengono che Maria De Filippi abbia mostrato chiaramente le proprie preferenze, presentando un comportamento vessatorio e rigido riguardo quanto accaduto tra Aurora Tropea e Cristina Tenuta. Non si trattiene più la conduttrice e perde inevitabilmente di oggettività, lasciandosi, secondo molti, influenzare dalle proprie simpatie. Le ultime puntate andate in onda hanno gettato un’ombra sulla gestione dei partecipanti, soprattutto rispetto alla stessa Maria che – un tempo – veniva percepita invece come una figura imparziale. Tutto ciò potrebbe implicare un decisivo ridimensionamento dello share.

Impostazioni privacy