Cosa può succedere al corpo se mangiamo ogni giorno le uova? Ecco la risposta che vi lascerà senza parole.
Mangiare le uova fa bene, sopratutto se le consumiamo a colazione, ma se lo facciamo ogni giorno cosa succede al nostro corpo? Ecco la risposta che specifica tutto e che sorprenderà anche i più scettici!
Tutti sappiamo che le uova facciano bene perché contengono tantissimi nutrienti importantissimi per il nostro corpo, ma fa bene mangiarle ogni giorno? Nonostante per molti possa sembrare strano, per altri è una sorta di abitudine e se non mangiate tutti i giorni, accade nella maggior parte della settimana. Ecco la risposta che vi stupirà ovvero qual è il risultato del consumo di questo alimento così spesso, per un mese, sul nostro corpo.
Mangiare uova ogni girono fa bene all’organismo? Ecco la risposta spiazzante
Una dieta equilibrata prevede il consumo giornaliero di tutti i micronutrienti quindi carboidrati, proteine, vitamine, acqua e sali minerali. Ci sono sicuramente alimenti che sono più indicati per chi segue uno stile di vita sano e a basso contenuto calorico. Ma cosa accade se le mangiamo ogni giorno, ad esempio a colazione? Sono sempre più numerose le persone che prediligono una colazione salata composta da proteine nobili come le uova. Qualcuno le accompagna con il pane, meglio se integrale e tostato e in piccole quantità. Qualcun altro invece, seguendo una dieta low carb, le accompagna con un frutto. Ma fanno davvero bene al corpo?
L’uovo è definito multivitaminico perché sotto il profilo nutrizionale contiene vitamine essenziali e sali minerali molto importanti per il nostro corpo. La salute può solo migliorare quindi se consumiamo questo alimento ogni giorno, aggiungendolo alla nostra dieta. Le uova contengono proteine nobili essenziali per la riparazione dei muscoli e quindi possono essere consumate a colazione ad esempio per avere alti livelli di energia e maggiore forza e recupero durante il giorno, eliminando il senso di fame.
Le uova sono ricche di colina, una sostanza che migliora il funzionamento del cervello favorendo apprendimento e memoria. È un’ottima fonte di vitamina B7, nota come biotina, quindi favorisce la brillantezza di capelli, occhi e pelle. Insomma consumare ogni giorno le uova non può che migliorare la salute dell’organismo e favorire lo sviluppo del cervello, soprattutto nei bambini. Includerle nei pasti quotidiani è inoltre molto semplice e anche delizioso dal punto di vista del gusto.
Da sfatare dunque il mito che le uova possano contenere colesterolo e fare male se consumate tutto il giorno. A contrario queste sono una fonte di benessere assicurato. Tuttavia, consultiamo sempre il nostro medico di fiducia: se per qualcuno il loro consumo giornaliero non dispone problematiche gravi, per altri potrebbe esserlo.