Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Così tenero da sciogliersi in bocca: con questa ricetta lo spezzatino di carne sarà divino

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Scopri la ricetta per preparare lo spezzatino di carne delizioso e tenerissimo: farai un figurone con i tuoi ospiti.

Lo spezzatino di carne è un piatto molto classico della cucina italiana, è molto simile allo stufato e la caratteristica principale è la morbidezza incredibile della carne. Nonostante si ricavi da tagli poco pregiati di vitello, manzo, agnello o maiale, è uno dei secondi piatti più goduriosi e saporiti. Se stai cercando la ricetta perfetta per uno spezzatino di carne davvero delizioso e che si scioglie in bocca, sei nel posto giusto. Con questa ricetta non potrai che preparare uno spezzatino divino, tenero e saporitissimo.

Ricetta dello spezzatino di carne delizioso e tenero
Tenero spezzatino di carne con patate – inabruzzo.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare uno spezzatino di carne divino. Grazie a questi passaggi la carne si scioglierà in bocca e sarà morbidissima.

Spezzatino di carne: con questa ricetta è così tenero che si scioglie in bocca

Ecco tutto ciò che serve per preparare uno spezzatino di carne davvero deliozoso e tenerissimo. Basteranno 10 minuti di preparazione e 25 minuti di cottura ed il gioco è fatto.

Ingredienti:

  • 600 gr di vitello
  • 400 gr di patate
  • 1 carota piccola
  • 1 cipolla piccola
  • 50 ml di passata di pomodoro
  • Farina 00
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • Brodo di carne
  • Olio di oliva extravergine
  • Sale
  • Pepe
Come preparare lo spezzatino di carne divino e saporito
Ricetta dello spezzatino di carne – inabruzzo.it

Procedimento:

  1. Preparazione della carne: per prima cosa tagliare la carne di vitello a dadini e metterla in una ciotola con farina e sale. Rigirare i pezzi di carne in modo da impanarli a dovere.
  2. Soffritto e rosolatura: in una padella, soffriggere un trito di carota e cipolla, con olio d’oliva. Aggiungere i bocconcini di vitello e lasciar rosolare per qualche minuto. Quindi sfumare con il vino bianco.
  3. Preparazione delle patate: nel frattempo sbucciare e tagliare le patate a cubetti, simili a quelli di vitello. Quindi aggiungere anche le patate alla pentola della carne, incorporando anche la passata di pomodoro. Mescolare bene e, dopo qualche minuto, aggiungere anche il brodo caldo.
  4. Cottura: quindi coprire il tutto con un coperchio e lasciar cuocere per 20 minuti. Le patate dovranno essere belle morbide.

Ecco pronto il tuo spezzatino di carne con patate buonissimo e tenerissimo. La carne si scioglie in bocca e le patate donano quel tocco di sapore in più al piatto. Questa ricetta regalerà al tuo piatto un sapore avvolgente e delizioso, che non puoi non provare. Alla prossima cena in famiglia o con gli amici prova questa ricetta e vedrai che conquistare ogni commensale. 

Impostazioni privacy