Crollo totale a Mediaset, doccia fredda per Pier Silvio: c’entra Luxuria

Pier Silvio Berlusconi rischia di perdere la scommessa, sarà difficile porre rimedio in corso d’opera. La conduttrice viene coinvolta.

La diciottesima edizione de L’Isola dei famosi è partita da circa un mese, la prima puntata è andata in onda lo scorso otto aprile. Al timone, a sorpresa, è comparsa Vladimir Luxuria, già opinionista in studio per il reality show. L’ennesima rivoluzione in casa Mediaset voluta da Pier Silvio Berlusconi, che dopo aver fatto fuori uno dei volti più amati del palinsesto di Canale 5, ovvero Barbara D’Urso, ha deciso di scaricare un’altra colonna portante come Ilary Blasi.

Pier Silvio Berlusconi rischia, cosa ha fatto Luxuria
La scommessa di Pier Silvio Berlusconi potrebbe non rivelarsi vincente. Il pubblico non è convinto della rivoluzione – inabruzzo.it

E pensare che solamente qualche settimana prima era stato lui stesso a confermarla, parlando con i giornalisti in conferenza stampa. Era abbastanza convinto di affidarle nuovamente la guida della trasmissione, salvo poi virare su Luxuria. Una scelta che ha fatto storcere il naso al pubblico, nonostante in molti si siano sintonizzati per seguire i primi giorni dei naufraghi in Honduras. All’orizzonte però lo scenario non è così roseo come si possa credere.

L’Isola dei famosi, il pubblico rimpiange Ilary Blasi: è flop?

A guidare la diciottesima edizione de L’isola dei famosi c’è la squadra composta da Vladimir Luxuria, in veste di conduttrice, affiancata in studio dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Un team messo insieme in fretta e furia dagli autori Mediaset, dopo la decisione di Pier Silvio Berlusconi di accompagnare alla porta Ilary Blasi. Almeno per il momento pare che la scelta non stia facendo ottenere gli effetti sperati, anzi.

Vladimir Luxuria flop? L'isola dei famosi non decolla
Vladimir Luxuria ha raccolto l’eredità di Ilary Blasi. È al timone della nuova edizione de L’isola dei famosi – inabruzzo.it (Fonte foto @Mediaset)

I telespettatori stanno gradualmente abbandonando il reality show, puntata dopo puntata gli ascolti scendono. Basti pensare che l’ultimo appuntamento ha fatto registrare uno share del 16,2% e l’emorragia è destinata a ingigantirsi nelle prossime settimane. Il pubblico è forse stanco dell’Honduras e dei naufraghi? Possibile, c’è da dire che la rivoluzione all’interno del cast non ha aiutato.

E sul web qualcuno parla di chiusura anticipata, l’ipotesi è di mandare in onda l’ultima puntata a fine maggio, invece che a metà giugno, come da calendario. Insomma, non resta altro da fare che attendere per scoprire che fine farà la trasmissione, i fan incrociano le dita e sperano in un colpo di coda che possa risollevarne le sorti.

Impostazioni privacy