Cuccioli di dobermann, record in Abruzzo: i cani premiati diventano (di nuovo) genitori

E’ abruzzese il record per una cucciolata, con ben 16 dobermann nati a Pescara nell’allevamento Gran Sasso d’Abruzzo.

Una notizia che ha suscitato parecchio interesse da parte dei numerosi appassionati e amanti di doberman. Sono ben 16 i cuccioli venuti alla luce a Pescara, tutti sani e in forma. I genitori dei cagnolini sono una bellissima dobermann di nome Lady Moon ed Igor del Gran Sasso d’Abruzzo, che oltre ad essere campione del mondo 2022, è anche vincitore di numerosi premi e trofei.

dobermann abruzzo
La cucciolata record di dobermann nati a Pescara (inabruzzo.it)

Il dobermann pinscher è un cane di taglia media, notevolmente conosciuto per le sue doti fisiche, è al contempo molto elegante. Si tratta di una razza energica e curiosa. Nonostante il suo aspetto “serioso”, il dobermann è estremamente affettuoso e protettivo nei confronti del proprio padrone o di coloro che fanno parte del nucleo familiare. E’ in grado di venerare il proprio padrone e difenderlo ad ogni costo.

Mantenere un animale, come un cane, in casa, è un compito impegnativo e richiede sensibilità e rispetto per il nostro amico a quattro zampe. Quello compiuto dai proprietari dei due dobermann è un traguardo importante per tutti gli amanti di questa razza. Un record ottenuto grazie al duro lavoro nella cura adeguata e la corretta selezione genetica dei partner riproduttori.

Igor e Lady Moon: la coppia dobermann da record

I proprietari dei due dobermann si sono dichiarati molto soddisfatti del traguardo ottenuto e ripagati dell’attento lavoro per mantenere in forma i loro cani. La sensibilizzazione verso il rispetto degli animali ha finalmente toccato la quasi totalità della popolazione. Sono molti di più, infatti, coloro che decidono di tenere un animale domestico in casa, come un cane e di renderlo un componente attivo del proprio nucleo famigliare.

esposizione dobermann
I cuccioli nati dal campione del mondo di esposizione 2022 e Lady Moon (inabruzzo.it)

Non è la prima volta che la coppia di dobermann raggiunge risultati degni di nota. Già l’anno scorso, infatti, Igor del Gran Sasso d’Abruzzo e Lady Moon hanno già avuto una prima cucciolata di ben 12 bellissimi cuccioli. Molti di loro sono stati scelti dagli amanti di questa razza canina per partecipare in futuro ad importanti competizioni di esposizione di livello internazionale.

Oltre alla bellezza estetica e a dei parametri fisici importanti, la partecipazione alle gare di esposizione delle razze canine richiede un importante dose di allenamento e lunghe sessioni di educazione dell’animale. I cani che partecipano alle esposizioni sono tenuti a seguire una routine quotidiana, con allenamenti con esercizi per stimolare la sana crescita muscolare.

Inoltre, i cani devono dimostrare intelligenza ed educazione nel seguire adeguatamente le indicazioni impartire. I proprietari sono quindi stati ripagati degli sforzi e dell’attenzione data ai loro dobermann e conservano grandi speranze nei 16 cuccioli appena nati; cucciolata considerata un record in Abruzzo e una delle più numerose cucciolate di dobermann in Italia.

Impostazioni privacy