Da Amici a Direttore di Sanremo 2025: il nome bomba che nessuno si aspettava

Da Amici a Direttore di Sanremo: ecco chi è pronto a guidare l’edizione 2025 della kermesse. Il nome bomba che nessuno si aspettava.

L’addio di Amadeus al Festival di Sanremo ha messo in agitazione i vertici Rai. Trovare un conduttore, ma soprattutto un direttore artistico in grado di ripetere il successo delle ultime edizioni non sarà facile. Amadeus ha dato una svolta alla kermesse, ha riavvicinato i giovani e lo ha reso decisamente più contemporaneo. Nelle manifestazioni condotte e ideate dal conduttore di Affari Tuoi non sono mancati i giovani artisti sul palco, ma anche i veterani e ogni brano in gara è stato ascoltato per mesi.

Sanremo Ariston nome bomba sul prossimo direttore
Sanremo ecco chi sarà il prossimo direttore artistico-foto Ansa- inabruzzo.it

I rumors rivelano che i vertici Rai stanno facendo pressione su Amadeus, ma il conduttore è deciso a non tornare all’Ariston. Intanto si vocifera anche sui vari possibili sostituiti. Tra i nomi quotati Carlo Conti, che ha ufficialmente declinato l’eventuale invito, ma anche Alessandro Cattelan che invece ha rivelato che a Sanremo non si può dire di no. Trovare il degno successo di Amadeus non è affatto facile: riuscire a mettere insieme uno spettacolo unico come la kermesse canora è impegnativo e richiede diverse competenze.

Per ora i vertici Rai non si sono pronunciati, non hanno fatto neanche nessuna allusione il che fa pensare che Amadeus potrebbe anche cambiare idea. Intanto in queste ore è stato fatto un nome che ha scatenato i commenti social: un personaggio che d’Amici potrebbe approdare direttamente alla direzione artistica e conduzione del Festival. Un volto molto discusso, ma con grandi competenze musicali che nessuno si aspetta e che per certi versi potrebbe dare alla kermesse un ulteriore cambio di rotta rispetta a quella realizzata d’Amadeus. Ecco chi potrebbe essere il prossimo direttore artistico di Sanremo.

Sanremo 2025, si candida alla direzione artistica: “Sono pronto”

In una recente intervista rilasciata a La Stampa Morgan si è candidato alla direzione artistica di Sanremo. Il poliedrico artista, solitamente al centro di diverse polemiche, dopo aver abbandonato il ruolo di coach ad Amici e aver avuto più d’un contrasto con i colleghi giudici a X Factor potrebbe essere promosso alla guida del prossimo festival della canzone italiana. Al quotidiano ha rivelato di essere pronto per la sfida:

Morgan si candida per Sanremo
Morgan prossimo direttore artistico di Sanremo-foto Ansa- inabruzzo.it

Sono pronto. Quando si comincia? ha dichiarato il cantante. Morgan ha poi criticato la generazioni dei giovani artisti che hanno sancito la svolta pop della kermesse: “Questi ragazzi sono comandati da un sistema che ha come solo motore un’economia schizofrenica. Non sono liberi, io lo sono totalmente.”

Impostazioni privacy