Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Dalla Juve al Milan: l’hanno già bloccato

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Un nuovo nome per il centrocampo del Milan: sondaggi in corso, operazione da ultimare la prossima estate

Un talento puro per ristabilire le gerarchie del centrocampo e dare vita a una squadra pensata per vincere. Queste sono le intenzioni del Milan, società ancora attiva in questo mercato invernale ma che sta lavorando anche in prospettiva, per arrivare preparata all’appuntamento del prossimo giugno.

Dalla Juve al Milan
Mercato, dalla Juve al Milan: sondaggi in corso (LaPresse) – Inabruzzo.it

Appurato che in questo momento l’obiettivo rimane il nuovo difensore centrale, possibilmente giovane e capace già di sottostare ai ritmi della Serie A, sia Furlani che Moncada sono a lavoro per regalare ai tifosi rossoneri un talento di cui si parla benissimo in patria e che potrebbe ricoprire più ruoli in mezzo al campo per via della sua funzionale duttilità. Rimane un’operazione molto difficile sulla carta, e il Milan non è l’unica società su di lui, ma in questo momento si può dire che la scuderia rossonera sia in pole per mettere le mani sul talento.

Milan, occhi su Javi Guerra del Valencia

Un nome che non risulta estraneo soprattutto ai tifosi della Juventus: Javi Guerra è uno dei talenti più cristallini in forza al Valencia e in generale di tutta la Liga. Qualità e quantità per un classe 2003 dalle belle speranze che ha stregato subito il tecnico dei valenciani Rubén Baraja, che la passata stagione lo gettò nella mischia malgrado la giovanissima età. I risultati sul campo hanno dimostrato che l’intuizione dell’allenatore era stata più che azzeccata.

Milan, occhi su Guerra
Milan, sondaggio per Javi Guerra (LaPresse) – Inabruzzo.it

Il Milan lo osserva, potrebbe essere un grande colpo essendo in linea con i parametri imposti dalla proprietà, quindi giovane e di grande prospettiva. Il problema rimane la concorrenza, che appare elevatissima: su di lui non c’è solo la Juventus, che a dirla tutta si è leggermente defilata nell’ultimo periodo, ma anche diversi top club della Premier League – come ad esempio il Manchester United – che vorrebbero potenziare il proprio centrocampo con un nuovo talento.

Secondo quanto riferisce il giornalista di Dazn Orazio Accomando, i dirigenti rossoneri hanno fatto un sondaggio per il ragazzo per tentare di portarlo in Italia in questa finestra invernale, ma il Valencia appare un osso duro e non venderà il suo gioiello per meno di 40 milioni di euro.

Più probabile che le parti si sentiranno in estate, anche perché il club spagnolo – ancora in corsa per un posto in Europa – non ha intenzione di rompere gli equilibri a centrocampo vendendo un talento come Guerra.

Impostazioni privacy