Damiano Carrara ha pubblicato sul suo profilo un’immagine da cui traspare la gioia che sta vivendo in questo momento, tanti si sono commossi.
Damiano Carrara è diventato noto grazie al ruolo di giudice in Bake Off Italia, programma in cui cerca sempre di essere davvero scrupoloso con i concorrenti che aspirano a diventare pasticceri, ben sapendo come sia un mondo in cui fatica e attenzione ai dettagli sono determinanti per essere apprezzati. A questo ha poi fatto seguito Cake Star – Pasticcerie in fuga, format in cui è invece più evidente il suo lato ironico, ma che diverte certamente chi lo segue.
Nonostante sia ormai diventato popolare grazie anche alla partecipazione a Pechino Express insieme al fratello Massimiliano (qui qualcuno lo ha criticato perché lo ha ritenuto troppo competitivo), lui non è certamente uno che ama apparire sui social al pari di molti colleghi. Anzi, raramente lo fa per alcune questioni che riguardano la sua vita privata. Ora però ha voluto fare un’eccezione, ma tantissimi follower hanno davvero apprezzato.
Tutti commossi per Damiano Carrara: cos’è accaduto
A volte ci sono dei momenti che anche i più riservati desiderano condividere con gli altri, non solo i propri affetti ma anche i follower, che sono ormai quasi di famiglia. Questo ha spinto così Damiano Carrara a pubblicare un post apparso online la mattina del 10 agosto 2024 per comunicare una novità che ha cambiato decisamente in meglio la sua vita: è diventato papà.
“Benvenuta al mondo Dafne, amore della nostra vita”, si legge a corredo dello scatto fatto in ospedale e pubblicato anche dalla neomamma Chiara Maggenti. Come era facile immaginare, in tantissimi si sono congratulati con loro, tra cui colleghi del mondo dello spettacolo come Roberto Valbuzzi, Ida Di Filippo, Katia Follesa e l’account di Real Time, rete che trasmette i programmi di Carrara.
Non è mancato chi ha voluto sottolineare una particolare affinità tra il nome Damiano e quello dato alla bimba. “Solo Dami bello come Apollo poteva chiamare la figlia Dafne. Ottima scelta“, ha scritto qualcuno, facendo riferimento alla mitologia greca con la figura di Dafne, una bellissima ninfa. Era stato proprio lo chef lo scorso febbraio ad annunciare con grande gioia l’arrivo della bimba, ospite di Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno, anche se in quel momento non era ancora a conoscenza del sesso del nascituro.
“Devo dirti una cosa bellissima e mi viene già da piangere: Chiara aspetta un bimbo o una bimba e quindi saremo in tre. Divento papà!“, aveva detto. Era stata Chiara invece un anno fa a rivelare alcuni dettagli del loro primo incontro, avvenuto in modo del tutto casuale, a conferma di come evidentemente fosse scritto nel destino. “Ci siamo conosciuti cinque anni fa” – aveva raccontato a ‘Vanity Fair‘ nel 2023 – “È stato un caso. Ci siamo trovati in un locale di Lucca anche se io non ci sarei dovuta essere quella sera: ci siamo incrociati, non ci conoscevamo, ed è stato colpo di fulmine”.