Daniele Toretto, come sta dopo il lungo ricovero? Le condizioni dell’ex Ballando con le stelle

Come sta Daniele Toretto dopo il malore che lo ha colpito lo scorso febbraio: il pugile ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute.

Daniele Scardina, a febbraio 2023, è finito in coma ed è stato operato con urgenza. Il pugile si stava allenando, quando all’improvviso ha accusato un malore, che l’ha costretto a fermarsi. Era poi tornato negli spogliatoi, dove aveva perso i sensi, accasciandosi a terra. Trasportato subito in ospedale, ha subìto un intervento alla testa ed è entrato in terapia intensiva. A distanza di più di 7 mesi, è tornato a farsi sentire sui social, annunciando grandi miglioramenti.

daniele toretto le condizioni
Quali sono oggi le condizioni di Daniele Toretto (Foto Ansa) inabruzzo.it

Lo stesso fratello, Giovanni, aveva annunciato, ad un mese dal ricovero, che aveva iniziato la fase di riabilitazione: “In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e di riabilitazione. La strada è ancora lunga ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie”. Dopo oltre un anno dal malore che lo ha colpito, Scardina è tornato ad essere attivo sul suo canale Instagram, mostrando-attraverso una foto- le sue attuali condizioni di salute. 

Daniele Toretto, ecco come sta dopo il malore: il pugile si è mostrato sui social sorprendendo i follower

Dopo aver vissuto dei momenti particolarmente difficili e aver fatto preoccupare il mondo intero, Daniele Scardina- conosciuto con il soprannome di Toretto- è tornato a casa. Sul suo canale Instagram, a dicembre 2023, aveva fatto sapere che rientrava dopo 10 mesi trascorsi in ospedale: “Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. ll 20 dicembre torno nella mia città, con il calore della mia famiglia che siete tutti voi”. A distanza di qualche settimana dall’annuncio, il pugile è tornato a farsi sentire.

daniele toretto come sta
Daniele Toretto è tornato sui social dopo il ricovero (Foto Instagram @danieletoretto) inabruzzo.it

Ha pubblicato, nelle ultime ore, una storia con Cristina Buccino. È stata quest’ultima a pubblicare sul suo profilo personale una foto con il professionista, in cui gli ha voluto far sentire tutto il suo affetto: “Il mio guerriero. Ti voglio bene Dani”, ha scritto a corredo. Daniele ha ricondiviso l’immagine, in cui è insieme alla modella, mentre si abbracciano e sorridono davanti alla fotocamera. Scardina e Cristina in passato hanno avuto una relazione, poi terminata.

A quanto pare, hanno stretto una bella amicizia che, negli anni, si è fortemente consolidata. Ma non è l’unica foto che il campione ha mostrato sul suo canale Instagram: nei giorni scorsi si è lasciato riprendere a tavola, mentre alzava il pugno e sfoggiava uno sguardo sereno. Al momento, è ancora nella fase di ripresa ma come lui stesso aveva fatto sapere, continuerà a lottare come ha sempre fatto: “Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Continuare a lottare per un Sogno. Questo è il mio motto”. 

Impostazioni privacy