Come sta Daniele Toretto dopo il malore che lo ha colpito lo scorso febbraio: il pugile ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute.
Daniele Scardina, a febbraio 2023, è finito in coma ed è stato operato con urgenza. Il pugile si stava allenando, quando all’improvviso ha accusato un malore, che l’ha costretto a fermarsi. Era poi tornato negli spogliatoi, dove aveva perso i sensi, accasciandosi a terra. Trasportato subito in ospedale, ha subìto un intervento alla testa ed è entrato in terapia intensiva. A distanza di più di 7 mesi, è tornato a farsi sentire sui social, annunciando grandi miglioramenti.
Lo stesso fratello, Giovanni, aveva annunciato, ad un mese dal ricovero, che aveva iniziato la fase di riabilitazione: “In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e di riabilitazione. La strada è ancora lunga ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie”. Dopo oltre un anno dal malore che lo ha colpito, Scardina è tornato ad essere attivo sul suo canale Instagram, mostrando-attraverso una foto- le sue attuali condizioni di salute.
Daniele Toretto, ecco come sta dopo il malore: il pugile si è mostrato sui social sorprendendo i follower
Dopo aver vissuto dei momenti particolarmente difficili e aver fatto preoccupare il mondo intero, Daniele Scardina- conosciuto con il soprannome di Toretto- è tornato a casa. Sul suo canale Instagram, a dicembre 2023, aveva fatto sapere che rientrava dopo 10 mesi trascorsi in ospedale: “Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. ll 20 dicembre torno nella mia città, con il calore della mia famiglia che siete tutti voi”. A distanza di qualche settimana dall’annuncio, il pugile è tornato a farsi sentire.
Ha pubblicato, nelle ultime ore, una storia con Cristina Buccino. È stata quest’ultima a pubblicare sul suo profilo personale una foto con il professionista, in cui gli ha voluto far sentire tutto il suo affetto: “Il mio guerriero. Ti voglio bene Dani”, ha scritto a corredo. Daniele ha ricondiviso l’immagine, in cui è insieme alla modella, mentre si abbracciano e sorridono davanti alla fotocamera. Scardina e Cristina in passato hanno avuto una relazione, poi terminata.
A quanto pare, hanno stretto una bella amicizia che, negli anni, si è fortemente consolidata. Ma non è l’unica foto che il campione ha mostrato sul suo canale Instagram: nei giorni scorsi si è lasciato riprendere a tavola, mentre alzava il pugno e sfoggiava uno sguardo sereno. Al momento, è ancora nella fase di ripresa ma come lui stesso aveva fatto sapere, continuerà a lottare come ha sempre fatto: “Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Continuare a lottare per un Sogno. Questo è il mio motto”.