Davide Nanni età, vita privata, È sempre mezzogiorno: tutto sullo chef abruzzese

Davide Nanni è uno degli chef più amati di È sempre mezzogiorno, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco tutte le curiosità su di lui.

Il noto programma culinario – condotto come sempre da Antonella Clerici – ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico. Lo ha fatto grazie all’originalità del format e alla bravura della presentatrice, che riesce sempre ad appassionare il grande pubblico italiano. Numerose sono infatti le ricette che vengono proposte ad ogni puntata e che vengono seguite alla lettera dai telespettatori.

davide nanni chi è
Davide Nanni, tutto sullo chef (foto IG Davide Nanni) inabruzzo.it

Tra i tanti protagonisti del cooking show, c’è anche l’amatissimo Davide Nanni: molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Davide Nanni, dalla carriera alla vita privata: tutto sullo chef

Originario di Roma, il cuoco è cresciuto nella Capitale fino all’età di sette anni e si è approcciato sin da subito al mondo della cucina. Il suo luogo del cuore è l’Abruzzo, dove si è recato spesso negli anni per andare a trovare i nonni e dove ha potuto constatare con mano la bellezza del cibo. Il merito è infatti proprio dei suoi nonni, che avevano un’azienda agricola nel territorio abruzzese e che ha permesso a Davide di muovere i primi passi nel mondo del cooking.

davide nanni tutto su di lui
Davide Nanni, carriera e vita privata (foto IG Davide Nanni) inabruzzo.it

I suoi genitori hanno invece aperto, successivamente, la locanda Nido dell’Acquila a Castrovalva (in provincia de L’Aquila), dove oggi Nanni abita e lavora abitualmente. La sua prima formazione è però avvenuta dopo aver conseguito il diploma presso la scuola alberghiera. Lo chef ha infatti lavorato per Giorgio Locatelli per sei mesi e, grazie a lui, ha appreso molto sul mondo culinario. In seguito ha operato nei ristoranti Quattro Fiumi e Tre Scalini di Roma, dove ha avuto inizio la sua carriera e dove è diventato capo partita dei secondi.

Proprio grazie a questa esperienza, ha deciso di tornare in Abruzzo e di creare un’avventura culinaria intitolata Wild: Davide Nanni prepara infatti cibi tradizionali che si possono mangiare con le mani e che possono essere cucinati nei boschi, in modo da entrare in contatto con la natura e con le proprie origini. Lo chef ha però raggiunto la popolarità grazie al programma È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici, che gli permette di mostrare a tutta Italia il suo talento culinario. Nanni è inoltre sempre stato molto riservato, ma di lui si sa che è attualmente fidanzato con una dolce fanciulla di nome Giulia.

Impostazioni privacy