Disponibili 2000 posti nell’Esercito: il tour promozionale in Abruzzo

Continua l’attività promozionale e di orientamento del Comando militare esercito Abruzzo – Molise. Possibilità professionali e bando per 2000 posti nell’Esercito italiano.

Negli ultimi tempi si è tornati a parlare di leva obbligatoria, a causa della Proposta di Legge depositata dal gruppo parlamentare della Lega. Tra le tante motivazioni, vi è la carenza di personale militare che necessita di essere rinfoltito. Per fare ciò, sono stati organizzati degli incontri promozionali in Abruzzo, per edurre ragazzi e ragazze sulla vita nell’Esercito e sulle varie opportunità professionali che questo è in grado di offrire.

Arriva il bando per l'Esercito foto Canva inabruzzo.it
Arriva il bando per l’Esercito inabruzzo.it

A occuparsi delle attività di promozione, impostate come un vero e proprio tour per le terre d’Abruzzo, è stato il Comando Militare Esercito Abruzzo – Molise. Al centro del dialogo tra i vertici militari e i giovani che vogliono avvicinarsi a questa strada, il bando emanato dal Ministero della difesa che apre alla possibilità di candidarsi per circa 2000 posti all’interno dell’Esercito italiano. Sono state inoltre illustrate le varie possibilità di carriera.

La strada per l’esercito

Per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera militare, questo è il momento giusto. Il Ministero della difesa infatti, ha di recente emanato un bando che permette di candidarsi per uno dei 2000 posti messi a disposizione dall’Esercito italiano. I termini per presentare la domanda vanno dal 1 luglio 2024 fino al 30 luglio 2024. Le persone selezionate saranno incorporate nell’ambito del terzo blocco 2024.

Parte il tour in Abruzzo foto Canva inabruzzo.it
Parte il tour in Abruzzo  inabruzzo.it

La carriera militare è sicuramente dura e richiede impegno e dedizione ma, molto spesso, si ignorano vari aspetti della vita militare. Per questo motivo, il Comando Militare Esercito Abruzzo – Molise ha organizzato una serie di attività con lo scopo di informare e orientare i ragazzi e le ragazze che starebbero iniziando a pensare all’Esercito come strada da intraprendere, per la loro carriera di vita.

Il Comando Militare Esercito Abruzzo  – Molise è un ente estremamente legato al territorio, che intrattiene stretti rapporti coi prefetti e che si occupa di orientare ogni volta che un nuovo bando di concorso viene emanato dal Ministero per la Difesa. Durante il tour organizzato, tra la costa e le aree interne, verrà data anche la possibilità di presentare domanda di concorso direttamente negli info point allestiti.

Il tour si concluderà il 21 luglio a Rivinsondoli. Come spiega il comandante del Cme, il colonnello Marco Iovinelli, la carriera militare apre a tante e diverse possibilità lavorative, scalando i gradi fino a diventare ufficiali. In base alle proprie qualifiche e al proprio titoli, la posizione a cui si potrà accedere col concorso indetto, varierà.

Impostazioni privacy