Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Don Matteo 14, al via le ultime riprese tra lacrime e addii: chi va via e chi arriva, cambia tutto

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Il cast della leggendaria fiction Rai alle prese con i ciak conclusivi, cresce intanto l’attesa dei fan per i nuovi episodi.

Ancora qualche giorno sul set poi la quattordicesima stagione di Don Matteo sarà solamente da confezionare in vista della messa in onda in primavera. Gli attori e le attrici del cast tornano a girare tra le vie di Spoleto, tra questi Raoul Bova e Nino Frassica che saranno i veri protagonisti della ‘nuova era’. Diversi i cambiamenti in cantiere per la serie tv, le new entry sono pronte a stupire.

Don Matteo 14, trapelano nuovi dettagli: riprese quasi concluse
Raoul Bova vestirà i panni di Don Massimo, il nuovo protagonista della storica serie tv Don Matteo – inabruzzo.it (fonte foto ANSA)

I fan cercano di non pensarci, gli autori comunque hanno studiato degli addii non troppo bruschi per alcuni dei personaggi più amati della fiction. Spazio anche per loro nel prossimo capitolo: “Faremo una piccola cosa ma poi basta, usciremo di scena”, ha dichiarato tempo fa una delle interpreti, coinvolgendo nel discorso il suo compagno d’avventura. C’è curiosità intanto per capire se chi li rimpiazzerà sarà all’altezza.

Don Matteo 14, ecco la data d’uscita: come cambia il cast della serie

Ad annunciare ufficialmente l’addio suo e di Maurizio Lastrico, è stata la stessa Maria Chiara Giannetta: “La prossima stagione della fiction sarà l’ultima per me e anche per lui”, il riferimento ovviamente è a Don Matteo, in particolare alla season 14 che vedrà la luce il prossimo 28 marzo. Una data da segnare in rosso sul calendario per tutti i fan della celebre serie tv, a svelarla nei giorni scorsi il quotidiano Il Messaggero.

Come cambia il cast di Don Matteo, in arrivo la stagione 14
Maurzio Lastrico e Maria Chiara Giannetta rispettivamente nei panni di Marco Nardi e Anna Olivieri – inabruzzo.it (fonte foto @Rai)

Nell’articolo si legge infatti come il cast e la troupe siano alle prese con gli ultimi giorni di set, le riprese si concluderanno nelle prossime settimane a Spoleto – torneranno in città dal 20 gennaio. Ci sarà Raoul Bova, nei panni di Don Massimo, e l’immancabile Nino Frassica, che nella fiction è il maresciallo Cecchini. A rimpiazzare la Giannetta e Lastrico saranno invece Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger, rispettivamente il capitano Diego Martini e il pm Vittoria Guidi.

Niente paura però, perché in qualche episodio appariranno ancora i beniamini dei telespettatori. L’addio sarà graduale: “Faremo una piccola cosa, ma poi basta, usciremo di scena”, ha spiegato l’attrice che di recente ha ottenuto la definitiva consacrazione sul piccolo schermo grazie a Blanca.

Impostazioni privacy