Don Matteo 14, arriva una bruttissima notizia: la decisione della Rai lascia tutti di stucco

L’ultima decisione della Rai che riguarda la quattordicesima stagione di Don Matteo lascia tutti di stucco: brutta notizia per tutti.

Tra le tantissime serie tv che hanno fatto la storia della tv italiana e che, nonostante siano in onda da diversi anni, Don Matteo è sicuramente tra le più amate dal pubblico italiano. Ambientata a Spoleto, lo sceneggiato italiano ha concentrato le sue avventure dapprima sul personaggio di un simpaticissimo parroco, interpretato dal mitico Terence Hill, tutta la sua cittadina e i suoi amici, poi su Don Massimo, prete astuto ed arguto, ma allo stesso tempo misterioso ed enigmatico.

don matteo 14 brutta notizia
Brutta notizia per i fan di Don Matteo: nessuno se l’aspettava (inabruzzo.it)

La scorsa stagione di Don Matteo ha saputo conquistare tutti sin dalla prima puntata. A condizionarne il successo, non solo il fatto che ritornava in onda un’amatissima serie tv con nuovi intrighi, omicidi da risolvere e simpatici siparietti, ma anche perché – dopo numerosissimi anni – Terence Hill non figurava più tra i personaggi principali, ma al suo posto c’era Raoul Bova. Un cambio di staffetta clamoroso, da come si può chiaramente, che – dati gli ascolti – si è rivelata essere una scelta più che vincente. Ecco perché ancora oggi, a distanza di poco più di un anno dal finale di stagione, in molti non vedono l’ora di poter sapere qualche cosa in più sulla quattordicesima edizione. 

Don Matteo 14, la decisione sorprende tutti: questa non ci voleva proprio

Seppure si sappia davvero ben poco su Don Matteo 14, il pubblico di Rai 1 non vede l’ora di poter sapere di più sui nuovi episodi. Stando ad alcune anticipazioni trapelate dal web, sembrerebbe che anche stavolta il personaggio principale sarà Don Massimo, ma che intorno a lui ruoteranno tanti altri protagonisti di un certo calibro. Se da una parte, però, i telespettatori dovranno dire ‘addio’ a Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, dall’altra non potranno fare a meno di apprezzare tutte le novità di questa stagione. E, a quanto pare, ne saranno davvero tantissime. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: quando andranno in onda i nuovi episodi di Don Matteo 14? A tal proposito, arriva una bruttissima notizia.

don matteo 14 quando va in onda
Quando andranno in onda i nuovi episodi di Don Matteo? La decisione Rai. Credits: Instagram @donmatteorai (inabruzzo.it)

Tutti gli appassionati di Don Matteo erano ben consapevoli che, a partire dal 4 aprile, sarebbe ritornata in onda con la quattordicesima edizione. In questa ultime ore, però, è arrivata la decisione della Rai, che ha lasciato un po’ di stucco. A quanto pare, la serie tv non andrà in onda nelle prossime settimane, bensì direttamente ad autunno. Insomma, un cambio di programmazione piuttosto clamoroso, che ha sorpreso tutti. Dietro a questa decisione della Rai, come riporta Davide Maggio, sembrerebbe esserci la programmazione sportiva dell’Europa League di ben quattro squadre italiane.

 

Impostazioni privacy