Dopo Amadeus la Rai perde la sua conduttrice più famosa: “anche lei verso il Nove”

Un altro brutto colpo per la Rai, a seguito del post-Amadeus: la nota conduttrice dice addio per approdare al canale Nove.

Amadeus al Nove, manca poco al debutto. Sono stati mesi concitati, carichi di tensione, culminando così nella firma del contratto. Il web si è diviso in due, tra coloro che lo sostengono e altri pronti ad attaccarlo, ma, indipendentemente da qualsivoglia opinione, ormai la nuova avventura sta per cominciare. Si riproporranno diverse tipologie di format, appartenenti alla Rai e Mediaset, come il programma I Soliti Ignoti – presentato con un altro nome – infine La Corrida. Un’impresa ardua benché molto stimolante.

Rai perdita conduttrice canale Nove
Rai, dopo Amadeus, anche lei lascia (Credits: Ansa) – inabruzzo.it

Tuttavia, non solo l’ex conduttore di Sanremo ha deciso di abbandonare la ‘nave’ poiché anche un’altra collega sarebbe pronta al grande salto, sbarcando così a Discovery. Una notizia che sta mandando in tilt il sistema nonché gli stessi fan, gettati nella più profonda tristezza. Un’indiscrezione difficile da accettare, soprattutto qualora si rivelasse confermata, creando così il gelo tra i vertici. Si parla di una straordinaria professionista, lanciatissima, specialmente negli ultimi anni.

Rai, il canale Nove ‘pigliatutto’: dopo Amadeus, arriva proprio lei

Il futuro verso nuovi lidi, in questo caso reti televisive? Tutto può essere, infatti Amadeus e Fabio Fazio ne costituiscono chiari esempi – benché per quest’ultimo non sia stata una scelta volontaria. Ora in arrivo anche lei, una conduttrice quale miglior ‘acquisto‘ della Rai e adesso diventerà l’ottimo ‘affare‘ del canale Nove.  Ancora nulla di certo, anzi, nel caso in cui si dovesse concretizzare tale passaggio, non sarà in tempi brevi. Tuttavia le voci corrono, rivelandosi sempre più insistenti.

Rai Francesca Fagnani Discovery indiscrezione
La conduttrice di Belve verso il canale Nove (Credits: Ansa) – inabruzzo.it

Francesca Fagnani prossima all’addio, anche se è ancora presto per dirlo. Difatti, secondo quanto affermato dal sito Dagospia, il programma tv Belve sarebbe previsto nel palinsesto autunnale di Rai2, nonostante abbia svelato un retroscena che, se fosse vero, susciterebbe, al contempo, forte clamore: “la casa di produzione Fremantle è in trattativa con Discovery per portare la conduttrice sul Nove nel 2025“. Un vero colpaccio su cui già si sta chiacchierando molto, cercando così delle risposte.

In attesa di conferme, si rammentino alcune parole, alquanto criptiche, pronunciate proprio dalla medesima, durante l’ultima puntata della trasmissione, al momento dei saluti finali: “prima o poi da qualche parte ci rivedremo, adesso sigla e ciao a tutti” come se fosse già a conoscenza dei futuri progetti professionali in corso. A questo punto non resta che aspettare i prossimi mesi, nel caso in cui si cominciasse a intravedere un orizzonte più definito.

Gestione cookie