Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Dopo Cesara Buonamici altri giornalisti del Tg5 diventeranno opinionisti tv: il piano di Mediaset

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

La strategia del Biscione è abbastanza precisa, le trasmissioni saranno rinnovate tenendo in considerazione la nuova filosofia della rete

Continua la rivoluzione guidata da Pier Silvio Berlusconi all’interno di Mediaset, l’amministratore delegato dell’azienda vuole ritoccare le formule di numerose trasmissioni. Dopo gli esperimenti estivi che hanno fatto parecchio rumore – su tutti la scelta di rimpiazzare Barbara D’Urso con Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque – sarebbe pronto infatti a sorprendere ancora. Le sue mosse, almeno per il momento, non hanno scaldato il pubblico. Anzi, troppi stravolgimenti rischiano di farlo disamorare.

Dopo l'esperimento Buonamici, Mediaset ci riprova: che succede alla giornalista del Tg5
L’esperimento Cesara Buonamici ha convinto Pier Silvio Berlusconi, l’ad di Mediaset replicherà la stessa strategia? – inabruzzo.it

A fare scalpore, proprio in queste ore, è l’uscita di scena di Ilary Blasi, che non condurrà la prossima edizione de L’isola dei famosi. Al suo posto arriverà Vladimir Luxuria, alla guida di un format rinnovato per l’occasione. Un po’ quello che è successo al Grande Fratello, insomma. Ma le sorprese non sono certo finite qui; i fan del reality incuriositi dallo scenario.

Un’altra giornalista strappata al TG per i reality, Mediaset sorprende ancora

Mentre sul web cominciano a circolare le prime indiscrezioni sui concorrenti della diciottesima edizione de L’isola dei famosi, che quest’anno sarà condotto da Vladimir Luxuria – a confermarlo è stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi in conferenza stampa –, si vocifera che in studio possa comparire un’opinionista d’eccezione. Stiamo parlando di Elena Guarnireri, che in quel caso seguirebbe le orme della collega Cesara Buonamici da quest’anno presenza fissa al Grande Fratello al fianco di Alfonso Signorini.

Elena Guarnieri a L'isola dei famosi? Mediaset ci riprova
A L’isola dei famosi come opinionista potrebbe esserci Elena Guarnieri al fianco di Vladimir Luxuria – inabruzzo.it (Fonte foto IG @elenaguarnierireal)

Una strategia che apparirebbe consolidata, quella di Mediaset, se lo scoop lanciato da TvBlog dovesse essere confermato. Strappare le giornaliste dal telegiornale per immergerle in un’atmosfera completamente diversa, una mossa sorprendente che però alla lunga potrebbe ‘bruciare’ figure di spicco del palinsesto. L’esperimento con la Buonamici finora ha funzionato a fasi alterne, ma pare che a Cologno Monzese abbiano apprezzato senza alcuna riserva la ‘trasformazione’ della storica giornalista della rete.

È anche per questo motivo che vorrebbero sottoporre la Guarnieri allo stesso trattamento, tra l’altro è diventata da pochissimo vice direttore del TG5 – giusto da gennaio – che ha condotto nell’edizione delle 13 e delle 20 – oltre all’esperienza pluriennale a Studio Aperto. E poi tantissimi altri programmi come Vite straordinarie, Miracoli, Gentes e Sipario del Tg4. Non è esattamente una dilettante all’esordio.

Impostazioni privacy